Ediliziacrobatica chiude il 2021 con risultati in forte crescita

- di: Daniele Minuti
 
Il 2021 è stato "un anno eccezionale" Ediliziacrobatica, che ha presentato i risultati per l'esercizio in questione: i ricavi consolidati sono cresciuti dell'89,9% su base annuale, arrivando a 87,7 milioni di euro.

Forte crescita nel 2021 per Ediliziacrobatica

L'EBITDA raggiunge quota 21,28 milioni, salendo del 326% su base annuale, con un utile netto che impenna a è533% per arrivare a 11,1 milioni di euro. La posizione finanziaria netta è positiva per 3,6 milioni di euro dal -7,7 milioni dell'anno precedente, risultato dovuto al flusso di cassa positivo generato dall'operatività del Gruppo. in crescita del 326% rispetto ai 5 milioni nel 2020, mentre l'utile netto di 11,1 milioni, è in forte aumento (+533%) rispetto al risultato di 1,7 milioni del 2020.

I risultati permettono di guardare con ottimismo al futuro, col Gruppo che per il 2022 prevede di continuare nel suo processo di internazionalizzazione e contestualmente proseguire in quello di radicamento capillare sul territorio. Il Cdaha inoltre annunciato la proposta di distribuzione del dividendo del valore di 0,23 euro per azione, +87,5% sul 2020. 

Riccardo Iovino
, CEO e Founder di Edliziacrobatica (nella foto), ha commentato: "Il 2021 è stato un anno eccezionale per EdiliziAcrobatica con una performance positiva che porta i ricavi a crescere dell’89,9%. Un anno durante il quale l’azienda è cresciuta, ottenendo risultati eccellenti, ma non straordinari, perché da almeno 15 anni EdiliziAcrobatica mette a segno performances che le consentono di crescere a doppia cifra. Certo, i Bonus fiscali hanno rappresentato per noi un’occasione che abbiamo saputo cogliere, ma ciò che caratterizza il nostro modo di fare impresa è proprio la capacità di intravedere occasioni in ogni circostanza, anche quella apparentemente meno favorevole. È questa nostra inclinazione, che sta alla base del nostro modello di business, rivelatosi perfettamente replicabile e scalabile anche oltre i confini nazionali, a fare di EdiliziAcrobatica l’azienda leader in Italia nel settore delle ristrutturazioni in esterna. Parimenti, anche gli sforzi che stiamo intraprendendo in ottica ESG, fanno di EdiliziAcrobatica un’azienda sempre più attenta non solo alle esigenze dei propri clienti, ma anche dei propri collaboratori, dell’ambiente e del territorio dei quali cerchiamo di prenderci cura attraverso il nostro lavoro. Il futuro che oggi possiamo intravedere, anche alla luce dei primi mesi del 2022, è quindi un futuro molto positivo in cui, ancora una volta, la nostra capacità di leggere con anticipo le richieste del mercato e trovare per ognuna di esse la risposta migliore ci guiderà nel perseguire nuovi e sempre più ambiziosi obiettivi dentro e fuori i confini nazionali".
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli