EdiliziAcrobatica pubblica il suo primo Bilancio di Sostenibilità

- di: Daniele Minuti
 
EdiliziAcrobatica ha ufficialmente pubblicato il suo primo Bilancio di Sostenibilità, aggiornato al 31 dicembre 2021, a dimostrazione del costante impegno dell'azienda che nella sua quasi trentennale storia ha sempre lavorato con l'obiettivo di ridurre al minimo impatti ambientali generalmente associati al suo campo di competenza.

EdiliziAcrobatica comunica di aver pubblicato il suo primo Bilancio di Sostenibilità

Il rapporto evidenzia una crescita sempre più sostenuta per l'impresa, nonostante le diverse criticità dovute alla pandemia o al conflitto ucraino: questo è stato possibile grazie a un modello di business replicabile anche all'estero e a una grande attenzione alle risorse umane del gruppo (salite del 269% in 4 anni). Passi avanti anche nel lavoro per raggiungere la parità di genere nel proprio management (la direzione centrale a Genova è composta per il 29,4% da donne), tema centrale per il Gruppo.

Il tutto senza perdere d'occhio l'argomento della sicurezza, particolarmente delicato nel settore dei ponteggi e dei lavori, con EdiliziAcrobatica che ha ridotto sensibilmente il tasso di infortuni anche grazie al costante lavoro di formazione delle risorse umane. E due anni fa sono state implementate iniziative per ridurre l'impatto ambientale (come il Life Cycle Assessment).

Riccardo Iovino, CEO & Founder di EdiliziAcrobatica (nella foto), ha commentato: "L’approccio sostenibile che EdiliziAcrobatica ha portato avanti ha orientato il Gruppo ad effettuare scelte importanti: un approccio sostenibile, come spesso confermato dalle reazioni positive delle persone, ad esempio non considera alcune spese come semplici costi, bensì come grandi leve di cambiamento. In tal senso aumentare i benefits e supportare le inclinazioni dei singoli, spesso ha portato a risultati in termini di idee e qualità che hanno nettamente superato le aspettative, e il beneficio ha superato i costi sostenuti. La nostra è un’azienda che pur necessitando anche di asset fisici e di capitali, si basa sulle persone e quindi sulle tematiche sociali. Di conseguenza, l’attenzione alle persone, rimarrà uno dei pilastri della nostra strategia di lungo termine".
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli