• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Digitouch: accordo per l'acquisizione del controllo di MobileSoft

- di: Daniele Minuti
 
Digitouch: accordo per l'acquisizione del controllo di MobileSoft
Digitouch ha annunciato la sottoscrizione di un accordo vincolante finalizzato all’acquisto di MobileSoft, azienda di progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche leader in ambito Mobile & Fintech. Un'operazione con cui il Gruppo mira ad arricchire la gamma di servizi offerti dalla divisione technology del Gruppo (in particolare grazie ad Applicazioni di back-end, Cloud delivery & Operation).

Digitouch ufficializza l'intesa per l'acquisizione del controllo di MobileSoft

Come spiegato dal comunicato ufficiale, Digitouch acquisirà il 60% del capitale sociale per un equity value pari a 3,6 milioni di euro (3,2 milioni di euro in contanti e 400.000 in azioni), mentre la restante quota del 40% verrà acquistata in due trance con la prima entro il 2025 e la seconda entro il 2027. Il closing è attualmente previsto per il primo trimestre del prossimo anno e porterà il Gruppo Digitouch a rafforzare la sua proposta Marketing, Technology ed Ecommerce, fulcri su cui si fonda la sua offerta.

Simone Ranucci Brandimarte, Presidente della Digitouch SpA (nella foto), ha commentato: "Dopo le acquisizioni di Purple Ocean e Meware (ora entrambe costituenti la Digitouch Technologies) che ci hanno permesso di offrire soluzioni di cloud marketing, il Gruppo realizza oggi una terza importantissima operazione societaria in ambito tecnologico, rafforzando la propria posizione di mercato e allargando il proprio perimetro di offerta ai servizi Fintech e Mobile. L'accordo vincolante siglato oggi consente al nostro Gruppo di poter beneficiare di nuove opportunità di up-selling e cross-selling, in aggiunta a quanto già fatto in passato con le precedenti acquisizioni in due segmenti di offerta, quello Mobile e quello Fintech ad altissimo valore aggiunto. Riteniamo questa operazione fondamentale per gli obiettivi di crescita di medio termine che ci siamo dati".

Paolo Santinon, CEO di MobileSoft, ha aggiunto: "Entrare a far parte del Gruppo Digitouch, uno dei principali player indipendenti nel Cloud Marketing in Italia, è per MobileSoft una grande opportunità. MobileSoft ha maturato negli anni grandi competenze tecnologiche e, come parte del Gruppo Digitouch, saremo in grado, insieme, di proporre ai Clienti soluzioni che possano coniugare la strategia marketing con il supporto di tecnologie analitiche avanzate. Siamo convinti che con l’ingresso nel Gruppo Digitouch avremo la possibilità di contribuire in maniera sempre più significativa al successo dei nostri Clienti, in un’ottica reciprocamente vincente".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 126 record
15/01/2026
Rottamazione quinquies e tributi locali: la verità è che non si sa
IMU, TARI, bollo e multe: la rottamazione locale non è automatica. Cosa prevede la manovra...
15/01/2026
Risiko bancario 2026: il digitale riaccende le fusioni
Il nuovo risiko bancario in Italia è guidato dalla digitalizzazione, dalle fintech e dalle...
15/01/2026
Spesa più cara del 25%: l’Antitrust indaga sui supermercati
Prezzi alimentari +24,9% in quattro anni: l’Antitrust indaga sulla GDO per chiarire potere...
15/01/2026
Asia, chiusure miste: tech sotto pressione, Tokyo giù e Seoul record
Chiusure delle Borse asiatiche: Tokyo in calo, Hong Kong e Cina deboli, Seul record. Valut...
15/01/2026
Petrolio e metalli in retromarcia: l’Asia scarica i “beni rifugio”
Petrolio, oro e argento in calo sui mercati asiatici: il tono più cauto di Donald Trump su...
15/01/2026
Wall Street giù, Asia apre mista: tech e yen sorvegliati
Chiusura negativa a Wall Street con banche e Big Tech sotto pressione. In Asia apertura mi...
Trovati 126 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia