• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Digitalizzazione PA: Exprivia si aggiudica gara Consip

- di: Barbara Bizzarri
 
Digitalizzazione PA: Exprivia si aggiudica gara Consip

Il Raggruppamento Temporaneo di Imprese guidato da Exprivia, Gruppo specializzato in Information and Communication Technology, è tra i principali protagonisti della trasformazione digitale è tra gli aggiudicatari della convenzione Consip SAC3 per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione Locale (PAL). Exprivia è mandataria di un RTI composto da 11 aziende operanti nei settori della consulenza IT, della gestione dei dati, delle soluzioni software e delle telecomunicazioni.

Digitalizzazione PA: Exprivia si aggiudica gara Consip

Il valore del contratto per il raggruppamento è di 86 milioni e la durata di due anni: “Questa convenzione con Consip è un ulteriore tassello per incrementare rapporti di valore con i territori, gli enti e le comunità locali del nostro Paese, accompagnandoli verso la piena digitalizzazione – dichiara Dante Altomare, Responsabile Mercato Pubblico di Exprivia. Dopo l’avvio del processo a livello di amministrazione centrale, su cui Exprivia è già attiva da anni, il nostro obiettivo è ora mettere al servizio della PA locale il know-how che contraddistingue noi e le altre imprese coinvolte in questo importante progetto, affinché processi e servizi siano sempre più innovativi, interconnessi e facilmente accessibili. Per Exprivia governo intelligente del territorio e benessere della comunità sono azioni fondamentali per lo sviluppo della società attuale e futura”. La gara Consip ha visto Exprivia nella short list delle aziende mandatarie aggiudicatarie insieme ad altri leader nei settori dell’Information and Communication Technology e dei servizi tecnologici.  

L’RTI guidato da Exprivia fornirà servizi di sviluppo, gestione e manutenzione evolutiva di software e migrazione applicativa al Cloud - oltre al supporto tecnico-specialistico - rivolti alla Pubblica Amministrazione Locale del nostro Paese: dalle Regioni ai Comuni ad Agenzie e Consorzi territoriali, Parchi, Università e Istituti pubblici, Camere di Commercio, ma anche Fondazioni culturali e teatri. 

Il processo di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione Locale riguarda sia gestione e funzionalità interne, dall’organizzazione del personale al pagamento degli stipendi, sia servizi rivolti direttamente al cittadino, come il contact center, l’assistenza virtuale e l’help-desk. 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 109 record
11/12/2025
Premio Bancor 2025: Draghi e Beddoes, quando rigore fa rima con futuro
Con il patrocinio di Banca Ifis, il Premio Bancor 2025 celebra Mario Draghi e Zanny Minton...
11/12/2025
Oracle e la paura bolla Ai scuotono Wall Street
Oracle delude con i conti, crollano i titoli tech e Bitcoin scende sotto 90.000$: analisi ...
11/12/2025
Germania: produzione industriale sorprende ma crisi non è finita
La produzione industriale tedesca a ottobre 2025 segna un aumento dell’1,8%, superando le ...
11/12/2025
Banco BPM, Castagna sfida i dubbi su Crédit Agricole e Mps
Approfondimento sul risiko bancario italiano: Castagna chiarisce la posizione di Banco BPM...
11/12/2025
Gedi verso Grecia: la sfida che travolge l’editoria italiana
La vendita a Antenna accende tensioni nelle redazioni e il dibattito politico: tra protest...
11/12/2025
Brunello Cucinelli: anno record di crescita, cinema e premi
Brunello Cucinelli conclude il 2025 con un balzo del fatturato, premi internazionali, un t...
Trovati 109 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720