• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Digitalizzazione PA: Exprivia si aggiudica gara Consip

- di: Barbara Bizzarri
 
Digitalizzazione PA: Exprivia si aggiudica gara Consip

Il Raggruppamento Temporaneo di Imprese guidato da Exprivia, Gruppo specializzato in Information and Communication Technology, è tra i principali protagonisti della trasformazione digitale è tra gli aggiudicatari della convenzione Consip SAC3 per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione Locale (PAL). Exprivia è mandataria di un RTI composto da 11 aziende operanti nei settori della consulenza IT, della gestione dei dati, delle soluzioni software e delle telecomunicazioni.

Digitalizzazione PA: Exprivia si aggiudica gara Consip

Il valore del contratto per il raggruppamento è di 86 milioni e la durata di due anni: “Questa convenzione con Consip è un ulteriore tassello per incrementare rapporti di valore con i territori, gli enti e le comunità locali del nostro Paese, accompagnandoli verso la piena digitalizzazione – dichiara Dante Altomare, Responsabile Mercato Pubblico di Exprivia. Dopo l’avvio del processo a livello di amministrazione centrale, su cui Exprivia è già attiva da anni, il nostro obiettivo è ora mettere al servizio della PA locale il know-how che contraddistingue noi e le altre imprese coinvolte in questo importante progetto, affinché processi e servizi siano sempre più innovativi, interconnessi e facilmente accessibili. Per Exprivia governo intelligente del territorio e benessere della comunità sono azioni fondamentali per lo sviluppo della società attuale e futura”. La gara Consip ha visto Exprivia nella short list delle aziende mandatarie aggiudicatarie insieme ad altri leader nei settori dell’Information and Communication Technology e dei servizi tecnologici.  

L’RTI guidato da Exprivia fornirà servizi di sviluppo, gestione e manutenzione evolutiva di software e migrazione applicativa al Cloud - oltre al supporto tecnico-specialistico - rivolti alla Pubblica Amministrazione Locale del nostro Paese: dalle Regioni ai Comuni ad Agenzie e Consorzi territoriali, Parchi, Università e Istituti pubblici, Camere di Commercio, ma anche Fondazioni culturali e teatri. 

Il processo di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione Locale riguarda sia gestione e funzionalità interne, dall’organizzazione del personale al pagamento degli stipendi, sia servizi rivolti direttamente al cittadino, come il contact center, l’assistenza virtuale e l’help-desk. 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 109 record
Pagina
15
09/12/2025
Bce, Schnabel alza l’asticella sui tassi e scalda il dopo Lagarde
Isabel Schnabel spinge per un possibile rialzo dei tassi e si dice pronta a guidare la Bce...
09/12/2025
Umbria accelera sul green: imprese e lavoro in rapida crescita
In Umbria 8.390 imprese investono nel green e oltre 22.000 addetti lavorano nella transizi...
09/12/2025
Tokyo in apnea per la Fed, Asia cauta e Wall Street chiude in rosso
Tokyo apre in equilibrio, yen debole e mercati asiatici prudenti mentre Wall Street chiude...
08/12/2025
Oro sotto traccia: come l’oro “proibito” finisce nei nostri gioielli
Inchiesta sul traffico globale di oro illegale: sanzioni, rotte, riciclaggio, impatti econ...
08/12/2025
Uve da vino 2025, perché i prezzi crollano (e chi rischia)
Vendemmia 2025, prezzi delle uve da vino in calo fino al 40%. Crollo del Brunello, Amarone...
08/12/2025
Migranti, stretta Ue sui rimpatri: 7 Paesi sicuri e centri in Albania
Il Consiglio Ue vara la prima lista comune di Paesi di origine sicuri e apre la strada ai ...
Trovati 109 record
Pagina
15
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720