• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Digital Magics: ricavi 2021 a 3,2 milioni di euro

- di: Daniele Minuti
 
Digital Magics: ricavi 2021 a 3,2 milioni di euro
Digital Magics ha comunicato i risultati finanziari del 2021: l'esercizio è stato chiuso dall'incubatore di startup innovative con un valore della prodizione che si attesta a 3,21 milioni di euro e una perdita netta che arriva a 3,35 milioni di euro. Questo risultato include anche le rettifiche in attività finanziarie per 2,1 milioni di euro dovute alle svalutazioni verso alcune partecipate.

Digital Magics presenta i risultati finanziari del 2021

Nell'esercizio in questione, la posizione finanziaria netta era positiva per 5,6 milioni di euro, col valore del portafoglio che ha raggiunto quota 58 milioni di euro a fronte di un valore di carico di 13,7 milioni di euro (al netto del valore della partecipazione in The Doers. In vista del 2022, Digital Magics punta a raddoppiare gli investimenti e acquistare circa 40 startup innovative entro la fine dell'anno.

Marco Gay, Presidente esecutivo di Digital Magics (nella foto), ha commentato: "L’esercizio 2021, appena concluso, è stato tra i più importanti per il nostro Gruppo e per l’ecosistema dell’innovazione in Italia. Di grande rilevanza sono stati gli eventi societari che hanno caratterizzato la nostra gestione aziendale, i due aumenti di capitale, il primo rivolto agli investitori istituzionali e il secondo riservato all’università Luiss a sancire la nostra partnership strategica, l’approvazione e la pubblicazione del primo bilancio di sostenibilità e del piano industriale 2021-2025 che ci porterà a un valore di portafoglio di oltre 100 milioni, l’acquisizione e l’integrazione di The Doers, società di consulenza specializzata nell’open innovation con la quale Digital Magics può proporsi sul mercato come la più importante piattaforma di innovazione a supporto di imprese e startup. È altrettanto rilevante la significativa e positiva evoluzione dell’industria dell’innovazione in Italia che oggi finalmente richiama un forte interesse anche dagli investitori istituzionali nazionali. Come evidenziato, infatti, da un’approfondita analisi condotta da EY Venture Capital Barometer, il 2021 si è chiuso con un numero record di operazioni, in Italia, 334, per un valore che si attesta a oltre 1,2 miliardi di euro, in crescita del 118% (569 milioni di euro nel 2020). Siamo particolarmente confidenti che l’anno in corso, nonostante il contesto geopolitico appaia incerto, possa segnare un momento di grande impulso e consolidamento per il nostro Gruppo nel panorama nazionale e internazionale".

Gabriele Ronchini, Fondatore e Amministratore Delegato di Digital Magics, ha aggiunto: "Il 2021 è stato un anno significativo per Digital Magics: abbiamo lavorato per raggiungere gli obiettivi che avevamo definito meno di un anno fa nel nostro piano industriale. Stiamo già sovraperformando e abbiamo raccolto risorse per circa 21 milioni di euro che saranno dedicate ai 5 programmi di accelerazione previsti per il 2022. Potremo così raddoppiare il numero di investimenti e acquisire circa 40 startup entro la fine dell’anno, facendo un ulteriore passo avanti nel nostro piano finalizzato a contare 200 startup in portafoglio entro il 2025. Il percorso è ancora lungo, ma siamo pronti, anche grazie alla crescita del nostro team, per lavorare al meglio insieme all’’ecosistema dell’innovazione, startup, partners, istituzioni e investitori, per espandere le opportunità del nostro Gruppo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 99 record
Pagina
2
19/12/2025
Inflazione: Giappone e Germania, i numeri che cambiano clima su tassi
Giappone ancora sopra il target BoJ, Germania tra fiducia in calo e prezzi alla produzione...
19/12/2025
Asia in verde tra BoJ e Wall Street, Europa prudente
Borse asiatiche in rialzo, yen sotto i riflettori dopo la BoJ, petrolio e oro osservati sp...
19/12/2025
Bce ferma tassi al 2%: crescita Ue accelera, inflazione in linea
La Bce lascia i tassi al 2% e rivede al rialzo il Pil dell’Eurozona. Inflazione monitorata...
19/12/2025
La Banca del Giappone alza i tassi: fine dell’era “gratis”?
La Banca del Giappone porta i tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen ...
19/12/2025
Wall Street rimbalza: tech in festa, l’inflazione fa l’occhiolino
Wall Street chiude in rialzo: S&P 500 +0,79%, Nasdaq +1,38%. Tech protagonista con Micron,...
18/12/2025
Editoria, Mollicone: “Gedi e Cdr convocati in Parlamento. Sul nome dell’acquirente decide il mercato”
Il presidente della Commissione Cultura ed Editoria risponde alle opposizioni: intervento ...
Trovati 99 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720