Covid-19: per la prima volta in 15 mesi nessuna vittima in Giappone

- di: Redazione
 
Per la prima volta in circa 15 mesi su tutto il territorio del Giappone non sono stati rilevati decessi attribuibili al Covid-19. L'ultima volta che non era stata confermata alcuna morte correlata alla pandemia è stato il 2 agosto dell'anno scorso. Il conteggio giornaliero in tutto il paese è sceso sotto i 200 per la prima volta in tre giorni ed è stato di 300 o meno per l'undicesimo giorno consecutivo. Tokyo ha riportato 21 nuovi casi di COVID-19, rimanendo sotto i 30 per l'undicesimo giorno consecutivo.

Per la prima volta dall'agosto 2020, in Giappone non sono state registrate vittime da Covid-19

La notizia, in un Paese scosso dalla pandemia e dagli effetti che ha avuto sull'economia, oltre che sul fronte sanitario, segue di due giorni l'annuncio che il Ministero della Salute ha approvato una terapia con un cocktail di anticorpi, rendendolo il primo trattamento autorizzato in Giappone per le persone che non hanno sviluppato sintomi di Covid-19.

Ronapreve - questo il nome del trattamento - è stato somministrato a pazienti affetti da Covid-19 con sintomi lievi e moderati tramite fleboclisi endovenose. Chugai Pharmaceutical, che si occupa delle vendite sul mercato interno del farmaco, ha chiesto l'approvazione a ottobre affinché Ronapreve venga utilizzato per prevenire lo sviluppo dei sintomi tra i pazienti asintomatici e le persone che sono venute a stretto contatto con individui infetti. L'azienda farmaceutica giapponese ha anche chiesto l'autorizzazione alla somministrazione del farmaco per via sottocutanea.

Ronapreve combina due anticorpi neutralizzanti che impediscono al nuovo coronavirus di entrare nelle cellule. I riceventi che non hanno sviluppato sintomi devono avere un alto rischio di ammalarsi gravemente a causa dell'obesità o di altre condizioni preesistenti. Inoltre, non devono essere stati vaccinati contro il Covid-19 o non essere stati in grado di sviluppare un'immunità sufficiente contro il virus attraverso il vaccino.
Notizie della stesso argomento
Trovati 11 record
Pagina
1
24/07/2024
Irlanda: i data center consumano elettricità più di tutte le abitazioni urbane
24/07/2024
Le difficoltà economiche della Cina penalizzano i marchi globali del lusso
24/07/2024
Cresce la rabbia degli argentini per le ricette economiche del presidente Milei
23/07/2024
Kamala Harris verso la nomination, pensando a chi sceglierà come suo vice
23/07/2024
Germania: il settore edile resta il grande ''malato''
23/07/2024
Per il governo indiano, l'economia crescerà, ma meno di quanto prevedono gli analisti
Trovati 11 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli