• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Covid-19, il Governo pensa al prolungamento dello stato di emergenza

 
Covid-19, il Governo pensa al prolungamento dello stato di emergenza
Secondo alcune indiscrezioni raccolte dall'Ansa, il Governo starebbe valutando sempre più concretamente l'ipotesi di un prolungamento dello stato di emergenza causato dalla pandemia da Coronavirus che per il momento avrebbe scadenza al 15 ottobre.

Nonostante la situazione epidemiologica dell'Italia sia migliore rispetto a molti dei paesi europei limitrofi, l'esecutivo sta tenendo sotto controllo la curva dei contagi e aspetta fra qualche giorno di capire soprattutto l'impatto che su di essa avrà la riapertura delle scuole nella penisola.

Durante l'estate il termine dell'originale stato di emergenza, che fu annunciato il 31 gennaio del 2020, era stato prorogato fino al 15 ottobre fra diverse polemiche ma con l'assenso da parte del Comunicato Tecnico Scientifico.

Ora sarebbero proprio gli esperti del CTS a suggerire al Governo di continuare con questa misura fino al prossimo 31 gennaio, quindi esattamente un anno dopo l'iniziale messa in campo della misura. I membri del Comitato hanno preparato un dossier che è stato visionato dal premier Giuseppe Conte durante la riunione con i capi delegazione tenuta dopo il Consiglio dei Ministri

L'ipotesi è concreta e sarebbe in linea con la tendenza alla prudenza che più volte è stata ribadita dall'esecutivo nelle ultime settimane con il lento ma continuo aumento dei casi da Covid-19 accompagnato dall'arrivo dell'autunno e dall'abbassarsi delle temperature.

Sempre l'Ansa svela come uno dei punti della riunione sia stato il basso utilizzo percentuale da parte degli italiani dell'applicazione Immuni, strumento che a breve entrerà in funzione anche al di fuori dei nostri confini nazionali ma che è usato da una bassa fetta della popolazione nostrana. A tal proposito è arrivata anche una proposta da parte di Alfonso Bonafede: il capodelegazione del Movimento 5 Stelle ha avanzato l'ipotesi di una maratona televisiva che possa sensibilizzare gli spettatori all'importanza dell'app, in particolare in attesa di un inevitabile aumento dei contagi con l'autunno.
 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 24 record
Pagina
1
24/12/2025
Greta Thunberg arrestata a Londra: protesta e legge antiterrorismo
Greta Thunberg fermata a Londra per un cartello pro-Palestina. Terrorism Act, sciopero del...
24/12/2025
Natale sotto le sirene: la Russia martella l’Ucraina
Natale senza tregua in Ucraina tra raid e blackout. L’appello del Papa per 24 ore di pace,...
24/12/2025
Epstein files, Trump citato: accuse, viaggi e smentite Usa
Nuovi documenti su Jeffrey Epstein citano Donald Trump: accuse non verificate in file FBI,...
23/12/2025
40mila monete romane sotto il pavimento: il “salvadanaio” di Senon
A Senon, in Francia, scoperto un deposito di oltre 40mila monete romane sotto un pavimento...
23/12/2025
Cuba oggi: crisi profonda tra black-out, economia e società allo stremo
Black-out, turismo in calo, epidemie, emigrazione e proteste: viaggio nella Cuba del 2025 ...
23/12/2025
Save The Children, la povertà resta una piaga per milioni di bambini
L'organizzazione chiede ai governi misure urgenti e concrete contro la povertà minorile
Trovati 24 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia