• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Convegno Aitra su Recovery plan e prevenzione della corruzione

- di: Redazione
 
Convegno Aitra su Recovery plan e prevenzione della corruzione
"Recovery plan e anticorruzione": è questo il tema scelto per il prossimo evento organizzato da Aitra, l';Associazione italiana trasparenza e anticorruzione, che si svolgerà il 25 ottobre, alle 15.00, in diretta streaming, dalla sede del Cnel.

Il 25 ottobre si terrà il convegno Aitra "Recovery plan e anticorruzione"

Con questa iniziativa Aitra, come spiega un comunicato, intende porre il focus sui Recovery plan, soprattutto alla luce della normativa dell’Unione Europea, secondo cui gli Stati, nella gestione e nell’attuazione dei Piani per l';utilizzo dei fondi comunitari erogati come conseguenza della crisi legata alla pandemia, devono adottare tutti i sistemi di controllo atti a prevenire conflitti d’interesse, frodi e corruzioni. Dopo i saluti del prof. Tiziano Treu, presidente del CNEL, e del presidente di Aitra, il giurista d’impresa Giorgio Martellino, il Convegno vedrà la partecipazione, in apertura dei lavori, del ministro per la Pubblica amministrazione, l’On. prof. Renato Brunetta, e dott. Giovanni Tartaglia, magistrato e consigliere giuridico del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, nonché presidente del Gruppo Anticorruzione G20. I lavori del convegno saranno moderati da Florinda Scicolone, consigliere del Direttivo e giurista d’impresa.

Come sempre, molto qualificato il panel dei partecipanti all';evento: il  presidente  del  comitato  scientifico e Consigliere di Stato, Stefano Toschei; l’avv. Marcella  Panucci,  capo  di  Gabinetto  del Ministro  per  la Pubblica Amministrazione; il dott. Giovanni Savini,  responsabile della Prevenzione  della  corruzione  e Trasparenza del Ministero dello Sviluppo Economico e socio di Aitra; il prof. Nicola Lupo, ordinario di Diritto pubblico presso la Luiss Guido Carli: l’avv. Fabio di Matteo, coordinatore preposto e Autorità di Audit- Nuvec; la prof. Cinthia Pinotti, membro del Comitato Scientifico di Aitra e presidente Sezione Giurisdizionale Corte dei Conti Piemonte. Spetterà all'On. Cristina  Rossello, componente  della  Commissione  Politiche dell’Unione Europea della Camera dei Deputati, tirare le conclusioni del convegno.

IL PROGRAMMA COMPLETO
Notizie dello stesso argomento
Trovati 26 record
Pagina
1
05/12/2025
Putin rilancia: Donbass o lo prendiamo con la forza
Putin ribadisce che il Donbass dovrà diventare russo, Trump allenta le sanzioni su Lukoil....
05/12/2025
Pace disarmata e disarmante, l’azzardo morale della Cei
Con una Nota Pastorale diffusa oggi, Conferenza episcopale italiana invita a “educare a un...
05/12/2025
Giovani in fuga dall’Italia: 630mila via in 13 anni
Dal 2011 al 2024 oltre 630mila giovani italiani hanno lasciato il Paese. Rapporto CNEL 202...
04/12/2025
Natale e Capodanno spingono il turismo: 4 milioni di arrivi dall’estero
Ministero del Turismo ed ENIT: impatto economico di 3,5 miliardi tra dicembre e gennaio
04/12/2025
Rimborsi pedaggio 2026: come cambia l’autostrada
Dal 2026 scattano i rimborsi pedaggio autostradale per cantieri e blocchi traffico. Regole...
Trovati 26 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720