Cattolica (Generali): parte da Verona la prima edizione del tour "Un Campione in Famiglia"

- di: Daniele Minuti
 

Prende ufficialmente il via "Un Campione in Famiglia", tour itinerante promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, che nei prossimi mesi toccherà 8 diverse città italiane con l'obiettivo di diffondere il valore dello sport come scuola di vita per le famiglie del nostro Paese.
L'iniziativa, portata avanti col patrocinio delle istituzioni locali e in collaborazione con la società RG, punta a favorire una socialità condivisa nelle comunità del territorio fra giovani e famiglie grazie alla pratica sportiva e diverse attività di stampo ludico.
Ad accogliere ragazzi e famiglie nelle più belle piazze italiane ci saranno gli agenti della Rete Cattolica e quattro leggende dello sport italiano come Adriano Panatta, Francesco "Ciccio" Graziani, Maurizia Cacciatori e Andrea Lucchetta.

Cattolica (Generali): parte il tour "Un Campione in Famiglia"

Si parte da Piazza Bra, a Verona, sabato 7 ottobre: il capoluogo veneto sarà teatro di diverse attività ricreative, durante le quali i partecipanti potranno incontrare e persino giocare con i testimonial del tour, senza dimenticare le altre attività ludiche e di intrattenimento previste. 
Dopo Verona, sarà la volta di Bari (il prossimo 2 dicembre), per posi passare a
 Viterbo, Asti, Brescia, Reggio Emilia, Ancona e Catania.

Giancarlo Fancel, Country Manager & CEO di Generali Italia, ha dichiarato: “Da oltre 190 anni Generali protegge le famiglie italiane, instaurando con loro un rapporto di fiducia che ha saputo abbracciare intere generazioni, adattandosi a scenari sociali, culturali ed economici molto diversi fra loro e profondamente trasformati negli anni. Il recente passato ci ha dato una lezione: la salute, per tutti noi, è diventata una priorità. Ecco perché in quest’ottica, come primo assicuratore in Italia, sentiamo la responsabilità di promuovere stili di vita sani e sostenibili per la prevenzione e la protezione di famiglie e comunità. “Un Campione in Famiglia” sposa appieno l’intento di rendere salute e benessere alla portata di tutti, in linea con la nostra strategia “Lifetime Partner 24: Driving Growth”.

Samuele Marconcini, Chief Cattolica Business Unit Officer di Generali Italia, ha aggiunto: Un Campione in Famiglia rappresenta un’iniziativa nata per rafforzare la storica presenza di Cattolica sul territorio, resa concreta da una rete agenziale attiva in tutta Italia, dalle grandi provincie ai centri minori del Paese. Uno dei pilastri della storia di oltre 125 anni di Cattolica sta infatti nel solido ruolo delle agenzie come punto di riferimento nelle comunità locali. L’iniziativa offre dunque una nuova occasione di incontro e condivisione con le persone, in un rapporto storicamente fondato su socialità, dialogo e ascolto delle esigenze nelle collettività locali”.

Adriano Panatta ha dichiarato: “Siamo molto contenti di essere al fianco di Cattolica e iniziare una nuova ed emozionante avventura in giro per l’Italia incontrando tantissime famiglie che si ritroveranno per una mattinata di sport e di sano divertimento nelle più belle piazze italiane. L’obiettivo di questo tour, che partirà da Piazza Bra a Verona, è quello di favorire una socialità condivisa attraverso la pratica sportiva, il gioco di aggregazione e altre attività di carattere ludico-ricreativo”.

Francesco "Ciccio" Graziani ha aggiunto: “Non vediamo l’ora di partire per questo meraviglioso viaggio insieme a Cattolica e contribuire, con la nostra passione e la nostra storia di Campioni dello Sport, a rendere speciale una mattinata all’insegna del gioco, dell’animazione e del sano divertimento, coinvolgendo i giovani e le loro famiglie” .

Maurizia Cacciatori ha concluso: Lo sport è un formidabile aggregatore sociale, favorisce la condivisione, stimola la passione e genera entusiasmo, lo stesso che Ciccio, Adriano e io metteremo in campo in occasione di “Un Campione in Famiglia”, un tour itinerante che consentirà a tantissime famiglie italiane, di ritrovarsi, giocare e divertirsi”.

Notizie della stesso argomento
Trovati 2 record
19/07/2024
Formula E, Jaguar verso il finale di stagione in testa al Teams e al Drivers World Champio...
15/07/2024
Il Tribunale: "Lia Thomas non gareggerà alle Olimpiadi contro le donne"
Trovati 2 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli