Carmignac, nuovo fondo tech per opportunità sostenibili

- di: Barbara Bizzarri
 

Nuovo fondo per Carmignac, che ha lanciato Portfolio Tech Solutions, uno dei pochi fondi tecnologici con un obiettivo di investimento sostenibile sul mercato europeo, conforme all’Articolo 9 del Regolamento sull’informativa di sostenibilità dei servizi finanziari (SFDR), che è stato progettato per cogliere le opportunità sostenibili e di lungo periodo nel settore tecnologico globale.

Carmignac, nuovo fondo tech per opportunità sostenibili

Il fondo è gestito da Kristofer Barrett (nella foto), gestore della strategia azionaria globale Carmignac Investissement, e co-gestore della strategia flessibile multi-asset Carmignac Patrimoine, specializzato nella selezione attiva di titoli azionari, e gestore di una strategia azionaria focalizzata sul settore tecnologico da marzo 2020 a febbraio 2024, prima di entrare a far parte di Carmignac ad aprile 2024: “Il nostro Fondo tecnologico è progettato per cogliere oggi la crescita di domani, investendo in modo sostenibile in aziende che vantano un management di alto profilo, che creano prodotti indispensabili, guidano l’innovazione e offrono soluzioni per un mondo in evoluzione.”

Carmignac Portfolio Tech Solutions adotta un approccio misto, che combina una strategia di investimento di per sé focalizzata sul segmento growth con opportunità nello spazio value. Il risultato è un portafoglio flessibile e concentrato, che investe in società di qualsiasi capitalizzazione di mercato, privilegiando gli Stati Uniti e l’Asia, per coprire l’intera catena del valore dell’innovazione.

Maxime Carmignac, Chief Executive Officer di Carmignac UK e responsabile dello sviluppo strategico dei prodotti presso Carmignac, ha dichiarato: “Da molti anni, la tecnologia costituisce un tema di investimento di forte convinzione in Carmignac. Data la crescente pervasività della tecnologia, riteniamo che Kristofer Barrett sia il Gestore ideale per fronteggiare questa fase ancora inedita. Ha dimostrato grandi capacità nella selezione dei titoli, sia in mercati al rialzo che al ribasso, registrando una sovraperformance significativa e costante. Siamo lieti di poter presentare questa nuova soluzione di investimento ai nostri clienti, molti dei quali desiderano investire nei futuri campioni del settore tech attraverso un approccio altamente selettivo.”

Notizie dello stesso argomento
Trovati 70 record
15/11/2024
Generali: crescita diffusa in tutti i segmenti di business nei primi nove mesi del 2024
15/11/2024
Unieuro raddoppia la redditività operativa e registra un boom dell’utile netto nel primo s...
15/11/2024
First Capital: Invest Italy SIM acquista il ramo operativo di Value Track, nasce Value Tra...
15/11/2024
Borse Est asiatico: boccata d’ossigeno per Tokyo, ancora perdite in Cina
14/11/2024
NVP: completata l'acquisizione delle attività italiane di Mediapro International
14/11/2024
Manovra, CNA: "Le nostre proposte al governo"
Trovati 70 record
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli