• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

ByteDance, società proprietaria di TikTok, raddoppia le entrate nel 2020

- di: Brian Green
 
ByteDance, società proprietaria di TikTok, raddoppia le entrate nel 2020
ByteDance Ltd., società proprietaria della popolare app di video brevi TikTok, in una nota che ha indirizzato ai suoi dipendenti, ha detto che le sue entrate lo scorso anno sono più che raddoppiate a 34,3 miliardi di dollari.
La società privata cinese oggi ha condiviso i punti salienti della sua performance finanziaria per il 2020 con i suoi dipendenti, rivelando che le sue entrate totali sono cresciute del 111% rispetto a un anno fa, mentre l'utile lordo è aumentato del 93% a 19 miliardi di dollari.

A dicembre del 2020, secondo la nota, ByteDance aveva circa 1,9 miliardi di utenti attivi mensili su tutte le sue piattaforme. La società gestisce anche app ''virali'' come Douyin, l'equivalente cinese domestico di TikTok, e un'app di aggregazione di notizie chiamata Jinri Toutiao.

L'azienda, che ha la sua sede a Pechino, ha comunicato al personale di aver subito una perdita operativa di 2,1 miliardi di dollari da gennaio a dicembre dello scorso anno. La perdita è in parte dovuta alle maggiori spese sostenute per compensi in azioni ai lavoratori. Per il 2019, ByteDance aveva registrato un utile operativo di 684 milioni di dollari.

La sua perdita netta per il 2020 è stata di 45 miliardi di dollari, principalmente a causa di un aggiustamento contabile che la società ha apportato per un aumento del valore equo delle sue azioni privilegiate convertibili rimborsabili. Le startup che hanno raccolto fondi esterni spesso devono sostenere questi oneri non monetari man mano che le loro valutazioni aumentano, se preparano risultati in linea con gli International Financial Reporting Standards.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 125 record
11/01/2026
Sud, Zes e Alta Velocità: l’ABI vede la svolta Pnrr
Prestiti e depositi nel Mezzogiorno accelerano. Patuelli (Abi) a Il Mattino: Zes Unica, Al...
11/01/2026
Germania, bazooka del debito: 500 miliardi e la sfida della crescita
Berlino lancia un fondo speciale da 500 miliardi e allenta il freno al debito: investiment...
11/01/2026
Mozzarella di bufala Dop avanti, ma burrata e fior di latte incalzano
La Bufala Dop aumenta i volumi nel 2025, ma burrata, ricotta e stracciatella accelerano. A...
11/01/2026
Multa Cloudflare e scontro Agcom: Italia di fronte alla prepotenza USA
La multa Agcom a Cloudflare scatena uno scontro con Washington e minacce sui Giochi Milano...
11/01/2026
Arbitro Assicurativo al via: ricorsi rapidi e “tagli” ai tempi
Dal 15 gennaio 2026 parte l’Arbitro Assicurativo: ricorsi da 20 euro rimborsabili se accol...
11/01/2026
Oro, corsa senza tregua: record nel 2025 e prezzi alti nel 2026
L’oro vola dopo un 2025 da record e resta sotto i riflettori nel 2026 tra geopolitica, tas...
Trovati 125 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia