• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

BuzzFeed acquisterà lo HuffPost da Verizon Media

- di: Redazione
 
BuzzFeed acquisterà lo HuffPost da Verizon Media
La società statunitense BuzzFeed, che gestisce l'omonimo sito web di informazione, ha annunciato che acquisterà il sito dello HuffPost di proprietà della Verizon Media (unità della Verizon Communications).

Lo HuffPost fu comprato nel 2011 da AOL (America On Line, un motore di ricerca e sviluppo software) per 315 milioni di dollari, per poi diventare della Verizon Commiunicazions, che comprò AOL per 4,4 milioni di dollari, rilevando a sua volta il sito. Ai tempi era ancora conosciuto come Huffington Post.

Jonah Peretti , amministratore delegato di BuzzFeed ha commentato: “Con l’acquisto dello HuffPost la nostra rete mediatica, avrà più utenti di tutti i competitori del settore”. I contenuti, infatti, verranno condivisi e veicolati su tutte le piattaforme web di loro proprietà. Ma quelli derivanti da queste dichiarazioni sono per ora gli unici dettagli trapelati sulla transazione da parte delle due aziende americane.

Peretti resterà alla guida anche a cessione avvenuta, con il compito di trovarne un nuovo direttore. Il giovane californiano, nel 2005 fondò lo HuffPost insieme all’allora direttrice, Arianna Huffington, Kenneth Lerer ed Andrew Breitbart. Nel 2008 furono lanciate le versioni in diverse città americane: Chicago, New York, Denver e Los Angeles.

Il successo fu immenso, tanto da permettere a questo blog di informazione, di creare redazioni in più paesi del mondo. Nel maggio 2011 nacque l’edizione canadese, in due lingue, inglese e francese, a luglio dello stesso anno quella britannica, in Francia, Spagna ed Italia nel 2012. Nel 2013 lo HuffPost arriva sino in Giappone, nel Magreb (Tunisia, Algeria e Marocco) in lingua francese ed in Germania. Brasile e Corea del Sud nel 2014. In futuro è prevista una sede anche in India.

Il Los Angeles Times analizzò l'espansione di questo “piccolo” sito web che in soli 30 giorni è riuscito ad avere nove milioni di visitatori, e nel 2009 il 27% dell’incremento sul fatturato dell’anno precedente, con un aumento di personale, blogger, passato da 49 ad 89. Fra le firme degli articoli in questi anni è possibile trovare nomi di spicco come Barack Obama, Hillary Clinton, Michael Moore,  Nancy Pelosi e Madonna.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 81 record
Pagina
11
02/12/2025
Anima, perché cresce l’ipotesi Perissinotto dopo Melzi
Anima Holding cerca il dopo Melzi: Banco Bpm valuta la candidatura di Saverio Perissinotto...
02/12/2025
Ex Ilva Genova, operai in piazza. La sfida delle 200 mila tonnellate
Genova, Cornigliano in sciopero: i lavoratori ex Ilva chiedono 200 mila tonnellate di acci...
02/12/2025
Trump, Fed e il rebus Hassett: tassi, dazi e scossa ai mercati
Trump annuncia di aver scelto il successore di Powell mentre la Fed resta divisa sul tagli...
02/12/2025
Boom di elettriche, mercato fermo: l’Europa riscrive le regole
In Italia volano le auto elettriche spinte dagli incentivi ISEE, mentre il mercato nel com...
02/12/2025
Wall Street scivola, l’Asia apre mista tra yen forte e attese Fed
Wall Street chiude in calo mentre le Borse asiatiche aprono miste: Nikkei in rialzo, Shang...
01/12/2025
I 29 supermiliardari che valgono Nvidia e cambiano il mondo
Una panoramica sui 29 supermiliardari con patrimoni oltre 50 miliardi di dollari: chi sono...
Trovati 81 record
Pagina
11
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720