Terremoto Turchia-Siria: il Gruppo BPER dona un milione di euro alla Croce Rossa Italiana

- di: Daniele Minuti
 

Le iniziative solidali del Gruppo BPER Banca, denominate “Uniti per la popolazione turca e siriana” ed “Emergenza Terremoto Turchia-Siria”, si sono concluse con una donazione da un milione di euro a favore della Croce Rossa Italiana, a sostegnoo della Mezzaluna Rossa turca e siriana impegnate nelle operazioni di soccorso alle comunità colpite. Una somma considerevole raccolta grazie all'impegno dei dipendenti del Gruppo (composto da BPER Banca, Banco di Sardegna e Banca Cesare Ponti) e dei suoi clienti.

Terremoto Turchia-Siria: il Gruppo BPER dona un milione di euro alla Croce Rossa Italiana

Flavia Mazzarella, Presidente di BPER Banca, ha commentato: "Siamo estremamente soddisfatti del risultato raggiunto e per questo vorrei ringraziare il personale e i clienti del Gruppo BPER Banca. Come azienda, crediamo fermamente nella responsabilità sociale e nell’aiutare coloro che si trovano in situazioni di bisogno. La Croce Rossa Italiana rappresenta un faro di speranza in momenti di crisi e disastri, come quello avvenuto in Turchia e Siria, e siamo orgogliosi di sostenere l’attività dell’Associazione e dei suoi Volontari. Questa collaborazione, che portiamo avanti da tempo e che l’ultimo anno ci ha visti affiancati a supporto di altre emergenze, è un segno tangibile del nostro impegno per il bene comune. Siamo infatti convinti che solo attraverso la collaborazione si possa creare un impatto significativo e duraturo per far fronte alle difficili sfide che, sempre più spesso, ci troviamo ad affrontare".

Rosario ValastroPresidente della Croce Rossa Italiana, ha dichiarato: "Il violento terremoto che ha colpito le popolazioni della Turchia e della Siria ci ha profondamente colpiti. Fin dai primi, drammatici, momenti del sisma, ci siamo subito attivati per far sentire la nostra presenza alle comunità vittime di questa incredibile calamità. Era ed è necessario l’aiuto di tutti per sostenere le famiglie rimaste senza casa, gli operatori e i Volontari della Mezzaluna rossa turca e siriana impegnati nei soccorsi. Ringrazio il Gruppo BPER Banca che ancora una volta, come fatto per l’Ucraina e l’Emilia Romagna, ha mostrato la sua sensibilità sostenendo il nostro impegno a favore delle tante persone messe in ginocchio da questa grave emergenza".

Notizie della stesso argomento
Trovati 19 record
Pagina
1
22/07/2024
Inchiesta Genova: Aponte (Msc), che incontrava tutti, ora butta a mare Spinelli
22/07/2024
Federconsumatori: i consigli per viaggiare con i nostri amici a quattro zampe
22/07/2024
Vacanze, Federalberghi: 36 milioni di italiani in viaggio
19/07/2024
Saldi, finita l’euforia: +1,9% abbigliamento, +1,2% totale mercato
19/07/2024
AIGAB: "Solo il 2,4% delle case a Milano è messo a reddito con affitti brevi"
19/07/2024
Con Italo la solidarietà non va mai in vacanza
Trovati 19 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli