Bper, con Cev per assegnazione EuroVolley 2023

- di: Barbara Leone
 

Ancora una volta Bper al fianco dello sport. Il Gruppo ha infatti siglato una partnership con la Confederazione europea di pallavolo (Cev), che prevede la sponsorizzazione dell'EuroVolley Cev di quest'anno e, in particolare, di tutte le partite dei tornei maschili e femminili che si disputeranno in Italia, nonché delle semifinali e delle partite per le medaglie dell'EuroVolley Women in programma a inizio settembre a Bruxelles, in Belgio. L'accordo testimonia la continua crescita e l'attrattiva della principale competizione europea per squadre nazionali, soprattutto da quando, in concomitanza con l'edizione 2019, è stato apportato un importante rinnovamento che ha ampliato il numero di nazioni partecipanti da 16 a 24, con quattro Paesi che hanno unito le loro forze, per offrire la più grande festa della pallavolo in ogni genere.

Bper, con Cev per assegnazione EuroVolley 2023

L'Italia è campione d'Europa maschile e femminile in carica e come tale ha contribuito ad attirare l'attenzione dei media e degli sponsor. Non sorprende quindi che quest'anno il Paese ospiti entrambi i campionati in ben nove città, con il culmine previsto a metà settembre, quando a Roma verranno incoronati i nuovi campioni europei maschili.

“Questa partnership rappresenta un passo importante nei nostri sforzi per elevare ulteriormente l'EuroVolley - afferma il presidente della CEV Aleksandar Boričić -. Possiamo ovviamente guardare con orgoglio ai numerosi e importanti cambiamenti introdotti dal 2019, ma vogliamo continuare a innovare e ad aumentare il profilo del gioco. Saremo in grado di farlo con l'aiuto di Bper Banca, un partner di primo piano di una nazione appassionata di pallavolo come l'Italia, con l'ambizione di godere di un'esposizione internazionale e di una crescita in associazione con un evento sportivo che coinvolge centinaia di migliaia di fan in tutta Europa e anche oltre”.

Soddisfatto anche l’Amministratore delegato di Bper Banca, Piero Luigi Montani: “Questa importante partnership come Official Partner dei Campionati Europei di Pallavolo 2023 maschili e femminili in Italia esalta il nostro modo di essere protagonisti a fianco di chi ama lo sport, lo segue con passione e ne condivide i forti valori sociali ed educativi - sottolinea Montani -. I Campionati Europei di Volley sono un'importante occasione per valorizzare la nostra presenza su un evento sportivo di caratura internazionale, di elevato prestigio e di alto livello agonistico. Vivremo da protagonisti, insieme a tutti gli sportivi italiani, il divertimento e le emozioni che le squadre nazionali italiane sanno trasmettere in uno sport, la pallavolo, tra i più seguiti e vincenti d'Italia”.

Bper Banca è la capogruppo del Gruppo Bper Banca, che raccoglie due banche territoriali (BPER Banca e Banco di Sardegna) per circa 1.800 filiali a presidio della totalità delle regioni italiane, con oltre 21 mila dipendenti e più di 5 milioni di clienti. Terzo Gruppo bancario quotato nazionale per raccolta globale di cui fanno parte, oltre agli Istituti di credito, anche numerose società prodotto e strumentali. La Cev EuroVolley 2023 inizierà ufficialmente il 15 agosto con la partita inaugurale della competizione femminile tra Italia e Romania presso l’iconica Arena di Verona: una festa della pallavolo unica nel suo genere che durerà per un mese intero fino al weekend finale della competizione maschile a Roma. I campioni europei 2023 femminili e maschili saranno incoronati rispettivamente il 3 e il 16 settembre prossimi. 

Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli