Borse: nervosi i mercati della regione Asia-Pacifico aspettando l'accordo sul debito Usa

- di: Redazione
 
I mercati della regione Asia-Pacifico sono stati caratterizzati oggi da un andamento non omogeneo, nell'attesa della definizione del delicato dossier del debito statunitense, dopo che tra il presidente Joe Biden e il leader della maggioranza alla Camera Kevin McCarthy è stato raggiunto un accordo durante il fine settimana, evitando un default per l’economia statunitense.

Borse: nervosi i mercati della regione Asia-Pacifico aspettando l'accordo sul debito Usa

La parola passa ora al Congresso degli Stati Uniti che dovrebbe esprimersi già domani. In Giappone, il Nikkei 225 è sceso dello 0,31% e il Topix è scivolato dello 0,58%, dopo che il tasso di disoccupazione del Paese è sceso leggermente al 2,6% ad aprile dal 2,8% di marzo.

Il Kospi della Corea del Sud è tornato da un giorno festivo ed è salito dello 0,92%, mentre il Kosdaq ha registrato un guadagno dello 0,4%. In Australia, lo S&P/ASX 200 stava scambiando vicino alla linea piatta. Le azioni di Hong Kong hanno registrato una serie di perdite di quattro giorni con l’ indice Hang Seng che ha aperto in rialzo dello 0,48%, mentre l’indice Hang Seng Tech ha visto un rimbalzo più forte ed è salito dell′1,06%. Negli Stati Uniti I futures legati al Dow Jones Industrial Average hanno guadagnato 72 punti, o lo 0,2%, mentre i futures S&P 500 sono saliti dello 0,3%. I future sul Nasdaq-100 sono saliti dello 0,5%.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli