• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borse europee in crescita ma Milano resta ferma: vola Bpm, tonfo Unicredit

- di: Redazione
 
Borse europee in crescita ma Milano resta ferma: vola Bpm, tonfo Unicredit
Borse europee in crescita, ma Piazza Affari è stazionaria. E sul fronte degli effetti dell’Ops di Unicredit su Gruppo Bpm, l’operazione vede il titolo Bpm crescere del 5,27% a mezzora dalla chiusura del mercato, mentre il titolo Unicredit fa un tonfo (-4,19%) penalizzato per i timori che gli investitori hanno sull’apertura di questo secondo fronte dopo quello della tedesca Commerzbank.
Intanto l’S&P-500 americano si muove poco sopra la parità dello 0,61%.

Borse europee in crescita ma Milano resta ferma: vola Bpm, tonfo Unicredit

L’Euro / Dollaro USA è in aumento (+0,84%) e raggiunge quota 1,051. Male l’oro, che scambia a 2.639,9 dollari l’oncia, in forte calo del 2,55%. Giornata da dimenticare per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che scambia a 69,99 dollari per barile, con un ribasso dell’1,75%.

Sui livelli della vigilia lo spread, che si mantiene a +122 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona al 3,45%.

Nelle Borse europee piccoli passi in avanti per Francoforte, che segna un incremento marginale dello 0,51%, giornata moderatamente positiva per Londra, che sale di un frazionale +0,42%, e sostanzialmente invariato Parigi, che riporta un moderato +0,11%.

Sosta sulla parità la Borsa di Milano, con il FTSE MIB che si attesta a 33.462 punti; sulla stessa linea, si muove intorno alla parità il FTSE Italia All-Share, che continua la giornata a 35.625 punti. Leggermente positivo il FTSE Italia Mid Cap (+0,48%); come pure, in frazionale progresso il FTSE Italia Star (+0,54%).

Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, effervescente Banco BPM, con un progresso del 5,27%. Bene STMicroelectronics, che mostra una crescita del 3,29%. Tonici i titoli ERG che evidenzia un bel vantaggio del 2,93% e Campari, con progresso del 2,60%.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
17/12/2025
Asia in rialzo tra rimbalzo tech e dubbi Usa: petrolio accelera
Borse asiatiche in recupero grazie al rimbalzo dei tecnologici, ma l’incertezza macro Usa ...
17/12/2025
Caltagirone fa un passo indietro su Mps e Generali
Il gruppo Caltagirone rinuncia ai poteri delegati per il voto in assemblea su Mps e Genera...
17/12/2025
Controlli fiscali, dal 1° gennaio 2026 scatta l’algoritmo del Fisco
Dal 1° gennaio 2026 l’Agenzia delle Entrate avvia controlli fiscali selettivi basati su al...
17/12/2025
Export Asia in ripresa: Giappone e Singapore sorprendono i mercati
Le esportazioni di Giappone e Singapore accelerano a novembre 2025. Europa, Usa, chip e fa...
17/12/2025
BoJ verso lo 0,75%: il Giappone alza i tassi di interesse
La Bank of Japan valuta tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen sotto ...
16/12/2025
Borse Europa vivaci ma in rosso: pace, Fed e petrolio giù
Chiusura negativa per le Borse europee il 16 dicembre 2025: Milano cede, difesa sotto pres...
Trovati 106 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720