• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borse, Milano chiude la seduta in crescita

- di: Redazione
 
Borse, Milano chiude la seduta in crescita
Borse europee in lieve aumento, con il FTSE MIB di Piazza Affari che segna +0,44%a mezzora dalla chiusura del mercato. Intanto a Wall Street, l’S&P-500 continua le contrattazioni in territorio positivo.

Borse, Milano chiude la seduta in crescita

Sessione debole per l’Euro / Dollaro USA, che scambia con un calo dello 0,66%. L’oro, in aumento (+0,97%), raggiunge 2.695,7 dollari l’oncia. Lieve aumento per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che mostra un rialzo dello 0,54% a causa della forza della domanda americana. Sale lo spread, attestandosi a +124 punti base, con un incremento di 3 punti base, con il rendimento del BTP decennale pari al 3,51%.

Tra gli indici di Eurolandia spicca Francoforte, con una crescita dello 0,91%, in forma Londra che evidenzia un bel vantaggio dell’1,40%, e in luce Parigi, con un ampio progresso dello 0,5%.

Il FTSE MIB Piazza Affari, come detto, fa un leggero guadagno (+0,44%) e un piccolo balzo in avanti lo mette in mostra il FTSE Italia All-Share. In leggera crescita il FTSE Italia Mid Cap (+0,56%); come pure, il FTSE Italia Star (+0,42%).

Da evidenziare che la leggera crescita di ieri di Piazza Affari non ribalta il dato settimanale, che è in perdita di circa il 2,2%.

Intanto il gas naturale dell’Unione europea scende dal massimo di un anno. I futures europei sul gas naturale, infatti, sono scesi sotto i 47,5 euro per megawattora, seguendo il calo di altri parametri di riferimento del gas per allentare da un massimo di un anno di 48,7 euro, poiché le prospettive di una maggiore capacità di esportazione di GNL dagli Stati Uniti hanno limitato i rischi di interruzioni dell'approvvigionamento dalla Russia. Le esportazioni di gas russo verso l’Europa tramite l'Ucraina sono rimaste stabili per tutta la settimana nonostante i continui disaccordi contrattuali tra Gazprom e l'austriaca OMV, che hanno causato l'interruzione temporanea dei flussi sabato.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
11/12/2025
Canon punta su Rapidus: il Giappone accelera sulla filiera nazionale dei chip avanzati
Decine di miliardi di yen in arrivo per il progetto che mira alla produzione a 2 nanometri...
11/12/2025
AssoNEXT Awards 2025, il mercato che cambia e la comunità che si stringe: “Solo unendo le forze si crea valore”
L’EGM fotografa la stagione della maturità tra delisting, crescita selettiva e il bisogno ...
11/12/2025
Allarme della Banca mondiale: le nuove norme commerciali ostacolano i Paesi in via di sviluppo
Standard in forte aumento: oltre il 90% del commercio mondiale soggetto a regole tecniche
11/12/2025
EssilorLuxottica accelera con Chips-IT sfidando gli occhiali AI Google
EssilorLuxottica avvia una collaborazione strategica con la Fondazione Chips-IT per chip u...
11/12/2025
Italdesign cambia bandiera: UST rileva la quota di maggioranza
UST acquisisce la maggioranza di Italdesign da Audi: nuove strategie, prospettive globali,...
11/12/2025
Cnel, Brunetta: «Valorizzare le aziende confiscate e restituirle ai territori»
In audizione alla Commissione antimafia illustrate le proposte del Consiglio nazionale del...
Trovati 119 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720