• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borse Est asiatico: boccata d’ossigeno per Tokyo, ancora perdite in Cina

- di: Redazione
 
Borse Est asiatico: boccata d’ossigeno per Tokyo, ancora perdite in Cina

Boccata d’ossigeno per la Borsa di Tokyo, dove l’indice Nikkei sale dello 0,63 percento dopo gli ultimi cali derivanti dai timori dei dazi di Trump e dalle divisioni nel board della Banca del Giappone circa il timing dell’aumento del tasso di interesse di riferimento, finora inchiodato allo 0.25%.

Borse Est asiatico: boccata d’ossigeno per Tokyo, ancora perdite in Cina

Segno più – ma meno marcato – per l’indice della Borsa di Hong Kong (+0,21% a quota 19.486,97) nell’apertura pomeridiana. Continua, invece, la tendenza alla discesa per le azioni della Cina continentale, dove al momento Shangai perde l’1% circa e lo Shenzhen Component arretra dello 0,7%. Sulla parità l’indice Kospi di Seoul.

Le azioni cinesi in questi giorni hanno dovuto affrontare pressioni in mezzo a dati economici contrastanti, il che suggerisce che le misure di stimolo di Pechino potrebbero non dare ancora i risultati attesi. Le vendite al dettaglio in Cina hanno superato le aspettative in ottobre, segnalando una certa resilienza nella spesa dei consumatori, mentre la produzione industriale è aumentata più lentamente del previsto in mezzo alle sfide nel settore manifatturiero. Nel frattempo, gli investimenti immobiliari per il periodo gennaio-ottobre sono diminuiti drasticamente rispetto all'anno precedente, evidenziando la caduta  sempre più profonde del mercato immobiliare del paese. Tra i singoli titoli, si sono registrate perdite notervoli in aziende come East Money Information (-2,1%), Dawning Information (-4,7%) e Hytera Communications (-9,9%).

Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
18/12/2025
Farmaceutica italiana da record: export su, ora sfida è autonomia Ue
Export farmaceutico italiano in forte crescita nel 2025. Farmindustria chiede nuove regole...
18/12/2025
Bce frena sui tassi e rilancia la crescita dell’Eurozona
Tassi Bce fermi al 2%, stime di crescita in rialzo e inflazione sotto controllo. Lagarde t...
18/12/2025
Asia in rosso: tech e BoJ agitano i listini, Micron fa da ancora
Borse asiatiche in rosso tra prese di profitto sull’AI e attesa per la BoJ. Tutte le chius...
18/12/2025
Riforma del condominio: laurea, albo, no contanti e nuovi rischi
La riforma del condominio cambia tutto: amministratori laureati, albo nazionale, conti tra...
18/12/2025
Campari e fisco, il dettaglio nascosto dietro l’accordo da 405 milioni
Accordo Lagfin-fisco: 405 milioni per chiudere la partita. Ma il vero nodo è il rischio su...
18/12/2025
Piano casa Ue: nuove regole affitti brevi, aiuti di Stato e maxi-BEI
Approvato il piano casa UE: dettagli poco raccontati su affitti brevi, case vuote, permess...
Trovati 106 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720