• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borse: giornata segnata dal nervosismo per i mercati asiatici

- di: Redazione
 
Borse: giornata segnata dal nervosismo per i mercati asiatici
Le borse della regione Asia-Pacifico hanno vissuto oggi una giornata contrastata, poiché, dicono gli analisti, l'attenzione degli investitori è catalizzata dalla pubblicazione, questa settimana, di un cruciale rapporto sull'andamento dell'occupazione negli Stati Uniti, il cui sito sembra destinato a influenzare le prossime scelte della Federal Reserve, che sta per annunciare il taglio dei tassi di interesse.

Borse: giornata segnata dal nervosismo per i mercati asiatici

Il principale indice giapponese, il Nikkei 225, ha segnato un guadagno dello 0,2%, a 38.787,80. Al contrario l'S & P/ASX 200 australiano è sceso sotto la soglia della parità, anche se dello 0,1%, a 8.102,70.
Il Kospi della Corea del Sud è salito dello 0,2% a 2.687,14 dopo che un rapporto ha mostrato che l'inflazione al consumo è rallentata ad agosto, raggiungendo il livello più basso in oltre tre anni.

L'indice dei prezzi al consumo (CPI) della Corea del Sud è aumentato dello 0,4% rispetto al mese precedente e del 2,0% rispetto al 2023, dopo aver guadagnato lo 0,3% rispetto al mese precedente e il 2,6% su base annua a luglio.

L'Hang Seng di Hong Kong ha chiuso le contrattazioni del mattino aggiungendo lo 0,1% a 17.706,67. In terreno negativo è invece andato lo Shanghai Composite, che ha perso lo 0,2% a 2.805,74. Il greggio di riferimento degli Stati Uniti è salito di 53 centesimi a 74,08 dollari al barile. Il greggio Brent, lo standard internazionale, ha perso 11 centesimi a 77,41 dollari al barile.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 114 record
19/12/2025
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
19/12/2025
Consumi e ciclo economico, Confcommercio: stabilizzazione in atto, ripresa ancora a bassa intensità
Domanda interna fragile, Pil in rallentamento a fine 2025. Inflazione sotto controllo e oc...
19/12/2025
Appalti, servizi tecnici da 2,1 miliardi: crescita sostenuta ma nodi aperti sul funzionamento del mercato
Ingegneria e architettura spingono la domanda pubblica. Criticità regolatorie e contrattua...
19/12/2025
Manovra, via libera all’emendamento sull’oro di Bankitalia: riaffermata la titolarità pubblica
Approvazione in commissione Bilancio al Senato. Borghi: «Battaglia di 11 anni, principio c...
Trovati 114 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720