• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Borse: buon inizio di settimana di contrattazioni per i mercati asiatici

- di: Redazione
 
Borse: buon inizio di settimana di contrattazioni per i mercati asiatici
I mercati asiatici - ad eccezione di Hong Kong, con l'Hang Seng in calo dello 0,6% a 20.869,39 - hanno aperto la settimana di contrattazioni per lo più in terreno positivo, risentendo ancora del buon andamento delle azioni statunitensi.

Borse: buon inizio di settimana di contrattazioni per i mercati asiatici

Lo Shanghai Composite ha guadagnato lo 0,8% a 3.288,3 beneficiando dei tagli nei tassi di interesse di prestito a un anno e a cinque anni, quelli di riferimento per i prestiti. L'indice Nikkei 225 di Tokyo è salito dello 0,3% a 39.078,33, mentre il Kospi di Seul ha guadagnato dello 0,8% a 2.614,75. L'indice S & P/ASX 200 australiano ha chiuso a + 0,7% a 8.340,40.

Sul fronte energetico, i prezzi del petrolio sono saliti leggermente dopo il crollo della scorsa settimana, mentre si sono attenuate le preoccupazioni che Israele avrebbe attaccato le strutture petrolifere iraniane come parte della sua rappresaglia per l'attacco missilistico dell'Iran all'inizio di questo mese . Il greggio di riferimento statunitense è salito di 38 centesimi a 69,07 dollari al barile nelle contrattazioni elettroniche sul New York Mercantile Exchange. Il greggio Brent, lo standard internazionale, è salito di 31 centesimi a 73,37 dollari al barile.

Venerdì l'S & P 500 è salito dello 0,4%, superando di misura il massimo storico che aveva toccato all'inizio di settimana, chiudendo a 5.864,67. Il Dow Jones Industrial Average, chiudendo 43,275,91, a + 0,1%, ha toccato l'ennesimo record. Il Nasdaq Composite è salito dello 0,6% a 18.489,55.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
15/01/2026
Cina, avanzo commerciale record: 1.189 miliardi nel 2025
Nel 2025 la Cina registra un avanzo commerciale record di 1.189 miliardi di dollari: expor...
15/01/2026
Produzione industriale, l’Italia riparte davvero? Istat: +1,5% a novembre 2025
Un segnale atteso, e per molti versi decisivo, arriva dai numeri Istat: a novembre 2025 la...
15/01/2026
Mps e Grana Padano: plafond da “500 milioni” per credito alla filiera Dop
Mps e Consorzio tutela Grana Padano rafforzano la collaborazione a sostegno del comparto a...
15/01/2026
Clima incandescente sull’accordo UE-Mercosur
Firma in Paraguay, voto a Strasburgo e proteste dei trattori: l’accordo UE-Mercosur divide...
15/01/2026
Gedi nel mirino: Antenna Group punta al controllo totale
Trattativa per l’acquisizione di Gedi da parte di Antenna Group: occupazione, indipendenza...
15/01/2026
Rottamazione quinquies e tributi locali: la verità è che non si sa
IMU, TARI, bollo e multe: la rottamazione locale non è automatica. Cosa prevede la manovra...
Trovati 120 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia