Borgosesia: vendite immobiliari per 18,8 milioni nel primo semestre 2024

- di: Redazione
 
Il primo semestre dell'anno in corso si è chiuso con vendite immobiliari per 18,8 milioni di euro totali per Borgosesia, un dato in calo del 20% su base annua a causa della maggior incidenza, sul portafoglio complessivo, degli asset destinati alla locazione.

Borgosesia: vendite immobiliari per 18,8 milioni nel primo semestre 2024

Dopo l’investimento di via Mecenate a Milano, la società ha annunciato tre nuove acquisizioni immobiliari per un totale di 12,4 milioni di euro, generate nell’ambito di special situation e in linea con la nuova politica di investimento che mira a operazioni “capex free”.

La prima, una porzione di edificio di circa 1.200 mq, per circa 2,4 milioni di euro, a Madesimo (Sondrio), che verrà riqualificato attraverso una ristrutturazione integrale e rilanciato con destinazioni da valutare opportunisticamente rispetto a quelle ammesse.
La seconda, una prestigiosa villa fronte mare di circa 500 mq, per 5,5 milioni di euro, a Santa Margherita Ligure (Genova), che subirà interventi manutentivi in vista di una successiva valorizzazione.
La terza, un villaggio turistico composto da circa 50 unità, per 4,5 milioni di euro, a Stintino (Sassari), che sarà oggetto di restyling degli interni e del completamento delle aree esterne, per poi essere concesso in locazione ad un operatore turistico a far corso dalla primavera-estate 2025.
La divisione alternative del Gruppo, a fronte di un investimento di complessivi 1,8 milioni di euro, ha sottoscritto strumenti finanziari partecipativi ed una prima tranche di obbligazioni non convertibili emesse nell’ambito di un processo di turnaround nonché acquistato alcuni crediti ipotecari non performing con strategia collection del valore nominale di 4,4 milioni di euro.
Gli investimenti realizzati nel primo semestre ammontano quindi a 21,4 milioni di euro.
Davide Schiffer, Amministratore Delegato di Borgosesia (nella foto), ha commentato: “Nella prima metà dell’anno in corso abbiamo registrato risultati che testimoniano la bontà del percorso evolutivo intrapreso dalla Società. Le dismissioni effettuate sono in linea con le previsioni e le acquisizioni sono assolutamente in target, sia geografico, trattandosi di grandi centri urbani o località turistiche di pregio, sia come duration prevista, poiché trattiamo prevalentemente immobili con hard cost contenuti, rispetto al loro valore, e facilmente liquidabili”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
Pagina
4
10/01/2025
“Le ultime notizie sono drammatiche. Le case automobilistiche europee, per evitare multe m...
10/01/2025
La holding Delfin, della famiglia Del Vecchio, ha incrementato la sua partecipazione in Mo...
10/01/2025
Stellantis ha deciso di finanziare interamente con risorse proprie il Piano Italia, un pro...
09/01/2025
Le Borse europee archiviano una seduta complessivamente positiva, sebbene priva del riferi...
09/01/2025
Amplifon prosegue la sua espansione sul territorio italiano con un'importante operazione s...
09/01/2025
Il decollo di ITA Airways sotto l’ala di Lufthansa rappresenta una svolta significativa pe...
Trovati 76 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli