Per la ''miseria'' di due miliardi di dollari, Bezos strappa a Musk il titolo di più ricco al mondo

- di: Redazione
 
Secondo il Bloomberg Billionaires Index, Jeff Bezos ha riconquistato il titolo di persona più ricca della terra, superando Elon Musk.
Secondo l'indice, il patrimonio netto del fondatore di Amazon è di 200 miliardi di dollari, seguito da Musk con 198 miliardi. Musk ha perso circa 31 miliardi di dollari nell’ultimo anno, mentre Bezos ha guadagnato 23 miliardi di dollari.

Bezos strappa a Musk il titolo di più ricco al mondo

Ieri le azioni Tesla erano crollate di oltre il 7%. Musk aveva conquistato la vetta dei più ricchi al mondo nel maggio 2023 , superando Bernard Arnault, CEO di LVMH (LVMHF) , che gestisce uno dei più grandi conglomerati del mondo e comprende marchi come Louis Vuitton, Dior e Celine.

I tre miliardari – Musk, Arnault e Bezos – sono in competizione tra loro per il primo posto da mesi. Arnault aveva mantenuto il titolo mentre la sua ricchezza aumentava a causa del boom delle vendite di beni di lusso che aveva contribuito a far salire il prezzo delle azioni di LVMH.

All’inizio di quest’anno, un giudice della corte statale del Delaware ha respinto il pacchetto salariale di Musk del 2018 – del valore di oltre 50 miliardi di dollari – che ha contribuito a renderlo una delle persone più ricche del mondo. Anche le azioni Tesla sono crollate di circa il 24% da inizio anno.
Naturalmente, il titolo della persona più ricca del mondo cambia ogni pochi mesi, a seconda dell’andamento dei mercati. Musk e Arnault detengono ancora molta ricchezza : dal 2020, il patrimonio netto delle cinque persone più ricche della terra è salito alle stelle del 114% per un totale di 869 miliardi di dollari, tenendo conto dell’inflazione, secondo il rapporto annuale sulla disuguaglianza di Oxfam.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 71 record
Pagina
12
06/01/2025
La firma di un Memorandum of Understanding tra Rai, F2i e MediaForEurope (MFE) segna l’ini...
06/01/2025
Nel 2025 MSC Crociere prevede significative espansioni con l’apertura di due nuovi termina...
06/01/2025
Vivendi, il gigante francese dei media, si trova in una fase delicata, tra tensioni intern...
06/01/2025
Il caffè, il cacao e il latte, pilastri della colazione tradizionale, sono sempre più cost...
06/01/2025
Le principali borse europee inaugurano la settimana con un cauto ottimismo, in attesa di d...
Trovati 71 record
Pagina
12
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli