• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Bellini Nautica: successo per il primo test in acqua dell'ASTOR 36

- di: Redazione
 
Bellini Nautica: successo per il primo test in acqua dell'ASTOR 36
Bellini Nautica ha annunciato il successo del primo test in acqua dell'ASTOR 36, primo modello di imbarcazione a marchio Bellini Yacht messo sul mercato dal Gruppo Bellini. Una prova effettuata sul Lago d'Iseo e che ha soddisfatto le aspettative sullo yacht.

Bellini Nautica: successo per il primo test in acqua dell'ASTOR 36

"La carena dell'ASTOR 36" - si legge nella nota - "progettata da Brunello Acampora, designer e progettista di imbarcazioni di fama internazionale, si è dimostrata estremamente stabile e performante, sottolineando ancora una volta la professionalità e la specializzazione di Acampora nell'ingegnerizzazione del prodotto oltre che nel design. Il modello ha evidenziato una scia pulita e offre un'esperienza di navigazione più confortevole e asciutta. Le strutture critiche realizzate appositamente in fibra di carbonio, hanno garantito una stabilità ottimale e leggerezza dello scafo, consentendo all'ASTOR 36 di raggiungere una velocità massima di 42 nodi. Anche in fase di virata, l'imbarcazione ha mostrato un comportamento pulito e stabile, confermando la precisione del suo design. Con una configurazione che porta il peso effettivo dell'imbarcazione a vuoto di 7,3 tonnellate, l'ASTOR 36 si distingue come un modello capace di combinare potenza, eleganza e performance con un equilibrio perfetto. La configurazione monta 2 motori benzina Volvo Penta V8 da 350 cavalli con la possibilità di montare, in alternativa, 2 motori diesel da 300 cavalli".

Bellini Yacht si prepara inoltre a presentare l'ASTOR 36 al pubblico, in occasione del prossimo Cannes Yachting Festival, in programma dal 10 al 15 settembre 2024. Lo stand sarà il nr.105 presso l'area Palais Tender.

Brunello Acampora ha commentato: “I dati raccolti durante le prime prove dell’Astor 36 confermano pienamente tutte le premesse progettuali. La carena a V profonda, sviluppata grazie a una serie di studi sistematici e all’esperienza trentennale dei tecnici Victory, è stata concepita per garantire consumi ridotti e prestazioni sportive di alto livello, offrendo un'esperienza di guida dinamica, ma allo stesso tempo semplice e piacevole. Il marchio Bellini Yacht meritava una barca stabile, sicura, asciutta e capace di affrontare il mare mosso con morbidezza, e questo obiettivo è stato raggiunto sin dal primo test”.

Battista Bellini, Amministratore delegato del Gruppo (nella foto), ha dichiarato: “Nel nostro team, alla profonda esperienza nella costruzione di imbarcazioni e una lunga tradizione nautica si combinano l'ingegneria e la matematica per fare un ulteriore passo avanti volto a offrire un'esperienza di navigazione sempre migliore ai nostri futuri armatori”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
15/01/2026
Cina, avanzo commerciale record: 1.189 miliardi nel 2025
Nel 2025 la Cina registra un avanzo commerciale record di 1.189 miliardi di dollari: expor...
15/01/2026
Produzione industriale, l’Italia riparte davvero? Istat: +1,5% a novembre 2025
Un segnale atteso, e per molti versi decisivo, arriva dai numeri Istat: a novembre 2025 la...
15/01/2026
Mps e Grana Padano: plafond da “500 milioni” per credito alla filiera Dop
Mps e Consorzio tutela Grana Padano rafforzano la collaborazione a sostegno del comparto a...
15/01/2026
Clima incandescente sull’accordo UE-Mercosur
Firma in Paraguay, voto a Strasburgo e proteste dei trattori: l’accordo UE-Mercosur divide...
15/01/2026
Gedi nel mirino: Antenna Group punta al controllo totale
Trattativa per l’acquisizione di Gedi da parte di Antenna Group: occupazione, indipendenza...
15/01/2026
Rottamazione quinquies e tributi locali: la verità è che non si sa
IMU, TARI, bollo e multe: la rottamazione locale non è automatica. Cosa prevede la manovra...
Trovati 120 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia