Gruppo BCC Iccrea e Finest: accordo per l'internazionalizzazione delle imprese trivenete

- di: Daniele Minuti
 
Il Gruppo BCC Iccrea e Finest hanno sottoscritto un accordo che coinvolgerà le 16 BCC del Gruppo operative nel Nord-est sul fronte dell’internazionalizzazione: un'intesa che rappresenta un nuovo capitolo di una partnership già avviata sul territorio, con l'impegno di promuovere iniziative sinergiche per sostenere la realizzazione di progetti di investimento e sviluppo all'estero.

Gruppo BCC Iccrea e Finest: accordo per l'internazionalizzazione delle imprese trivenete

In particolare, la collaborazione sosterrà lo sviluppo del business delle Piccole e Medie Imprese in Austria, nei paesi dell'Europa centrale e orientale oltre che nei Balcani e nei paesi del Mediterraneo. Le iniziative comuni avranno l'obiettivo di informale BCC e la loro clientela sulle opportunità di sviluppo di business di business in questi territori o attività formativa mediante seminari.

Eros Goi, Direttore di Finest, ha dichiarato: "La collaborazione con le banche presenti sul nostro territorio rappresenta un obbiettivo che Finest persegue con determinazione da sempre, in seno ad una relazione di complementarità, dove le forze e competenze dei rispettivi soggetti finanziari si sommano a beneficio delle aziende del nostro territorio e dei loro progetti di crescita internazionale; con il Gruppo BCC Iccrea, grazie a questo accordo, potremo fare un lavoro capillare per raggiungere e sostenere le PMI con vocazione ai mercati esteri, anche grazie alla presenza ben radicata della rete delle Banche di Credito Cooperativo aderenti al Gruppo. Essere vicini al territorio è un valore che accomuna Finest e il Gruppo BCC Iccrea ed è il pilastro portante dell’intero accordo di collaborazione".

Francesco Beninato, responsabile Area Nord-Est del Gruppo BCC Iccrea (nella foto), ha aggiunto: "Con questo accordo con Finest accresciamo le risorse per le nostre 16 BCC operative nel nord-est per le esigenze delle PMI sul fronte dell’internazionalizzazione e degli investimenti all’estero è nostra tradizione essere molto attenti a tutti i percorsi di sviluppo delle imprese del triveneto, che mettono assieme eccellenza del nostro made in Italy insieme a profonde potenzialità di crescita. Il Gruppo BCC Iccrea vuole continuare quindi ad affiancarsi a queste dinamiche per proseguire nel nostro percorso di accompagnamento a chi programma investimenti, vuole mantenere rapporti con l’estero o aprirsi a nuovi mercati".
Notizie della stesso argomento
Trovati 80 record
18/07/2024
Affitti transitori in crescita: balzo del 29% nell'ultimo anno
18/07/2024
La Bce lascia invariati i tassi di interesse
18/07/2024
Partnership tra Fincantieri e Gruppo Hera per implementare gli obiettivi di sostenibilità ...
18/07/2024
Banca del Fucino aderisce alla Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio
18/07/2024
UniCredit: buddy si apre al settore immobiliare con nuovi servizi
18/07/2024
2023 da record per Angelini Holding: ricavi a 2,1 miliardi (+7,6%)
Trovati 80 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli