Banco Desio e CDP: bond da 4 milioni emesso da Metallurgica Abruzzese

- di: Barbara Bizzarri
 

Metallurgica Abruzzese, società del Gruppo Cavatorta, attivo nella produzione di reti e fili metallici per la recinzione e l’industria, ha completato con successo l’emissione di un prestito obbligazionario, della durata di 72 mesi, non convertibile e unsecured nella forma di minibond, per un importo complessivo di 4 milioni di euro, collocato da Banco di Desio e della Brianza e sottoscritto in quote paritetiche dall’Istituto finanziario e da Cassa Depositi e Prestiti, ciascuno per 2 milioni.

Banco Desio e CDP: bond da 4 milioni emesso da Metallurgica Abruzzese

La società è stata assistita da Anthilia Holding in qualità di arranger e da Simmons & Simmons quale studio legale.

I fondi raccolti saranno utilizzati per finanziare nuove iniziative per la crescita della società e per nuovi investimenti negli stabilimenti abruzzesi volti a incrementare e migliorare la capacità produttiva, l’efficientamento energetico e i programmi di green economy. Grazie ai nuovi investimenti, Metallurgica Abruzzese punta a qualificare ulteriormente la propria offerta di prodotti e a consolidare la propria posizione di leadership in Europa.

Luisa Gilardi, head of corporate Banco di Desio, ha dichiarato: “Con orgoglio e determinazione, continuiamo a sostenere le aziende dei nostri territori, facilitando il loro accesso al mercato dei capitali attraverso strumenti di finanza alternativa. L’operazione di Mini Bond Metallurgica Abruzzese sostiene gli ambiziosi piani di investimento del gruppo che includono progetti con forte impatto Esg.”

Notizie dello stesso argomento
Trovati 49 record
Pagina
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Trovati 49 record
Pagina
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli