Banca Mediolanum annuncia la nascita della Fondazione Ennio Doris e l'emissione di un francobollo a lui dedicato

- di: Daniele Minuti
 
Si è tenuta oggi a Roma presso la sede di Associazione Civita, la presentazione della Fondazione Ennio Doris: l'iniziativa nasce con l'obiettivo di raccogliere l'eredità suo fondatore, recentamente scomparso e che in vita ha sempre agito seguendo precisi principi etici e sociali. La Fondazione, ente del Terzo settore, lavorerà a progetti legati alla crescita della persona, muovendosi sia nella direzione della riabilitazione sociale tramite il lavoro, sia nei confronti di studenti meritevoli e con poche possibilità economiche grazie a borse di studio.

Banca Mediolanum annuncia la nascita della Fondazione Ennio Doris

Nella stessa occasione, Banca Mediolanum ha annunciato anche l'emissione di un francobollo commemorativo, emesso a tempo di record per ricordare Ennio Doris grazie alla collaborazione con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con l'Istituto Poligrafico e con la Zecca dello Stato e di Poste Italiane.

Sara Doris, Vice Presidente di Banca Mediolanum e Presidente di Fondazione Ennio Doris, ha affermato: “Mio padre ha fondato la sua vita e Banca Mediolanum chiedendosi in che modo potesse essere utile agli altri, ha sempre pensato che chiunque avesse il diritto e il dovere di mettere a frutto i propri talenti, di essere sostenuto in un momento di difficoltà, di avere una seconda possibilità, di essere e sentirsi utile, avere un ruolo riconosciuto all’interno della società e della famiglia. Abbiamo fortemente voluto Fondazione Ennio Doris come memoria generativa per tramandare il segno che ha lasciato mio padre che da oggi sarà ancora più concreto”.

Giovanni Pirovano, Presidente di Banca Mediolanum ha dichiarato: “Il francobollo rappresenta il caleidoscopio di una nazione. E' lo specchio che riflette le immagini più belle e autentiche di un Paese, immagini da coltivare, apprezzare e conservare nel tempo. Ennio Doris, banchiere italiano illuminato e fondatore di Banca Mediolanum, viene raffigurato ad imperitura memoria su un francobollo, conservando in questo modo il suo ricordo vivo in un frammento di eternità. E' nostro dovere tramandare alle future generazioni il suo operato, i suoi insegnamenti, i suoi valori, la sua forza innovatrice, in Italia ma anche nel mondo intero”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 78 record
Pagina
4
03/12/2024
Intesa Sanpaolo: doppio finanziamento per 6,6 milioni totali a favore della Chiron Energy
03/12/2024
Da oltre trent’anni SIMEST sostiene il sistema produttivo nazionale con strumenti e risors...
03/12/2024
Terna il Piano Industriale 2024-2028 prevede investimenti senza precedenti per un totale d...
03/12/2024
Novembre positivo per il mercato delle due ruote: immatricolazioni in crescita dell'8,8%
03/12/2024
Il Black Friday italiano è stato segnato da disagi legati ai sistemi di pagamento elettron...
03/12/2024
Finaosta e SACE supportano gli investimenti di PILA con un finanziamento di 5,38 milioni d...
Trovati 78 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli