• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Azimut in volo, a novembre raccolta netta da record

- di: Redazione
 
Azimut in volo, a novembre raccolta netta da record
Raccolta in volo nel mese di novembre 2024 per il Gruppo Azimut, che ha registrato una raccolta netta di 3,1 miliardi di euro, di cui 2,8 miliardi legati al completamento dell’acquisizione di sedici società di consulenza finanziaria da AMP Limited in Australia, annunciata ad agosto 2024.

Azimut in volo, a novembre raccolta netta da record

Questo dato porta la raccolta netta totale da inizio anno a 17,4 miliardi superando l'obiettivo annuale aggiornato a luglio di oltre 14 miliardi. Le masse totali, comprensive del risparmio amministrato, si attestano a 113,9 miliardi di euro a fine novembre, di cui 68,5 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.

Grande soddisfazione per Gabriele Blei, Ceo del Gruppo Azimut
: “La raccolta di novembre segna un ulteriore successo per Azimut, evidenziando la solidità del nostro modello di business diversificato e l’efficacia della nostra strategia di espansione internazionale, confermata dalla finalizzazione dell’acquisizione di 16 società di consulenza finanziaria in Australia, annunciata ad agosto. I 17,4 miliardi di euro raccolti da inizio anno - continua Bei - ci hanno permesso di superare ampiamente l’obiettivo di 14 miliardi di euro e di raggiungere un nuovo massimo storico di 113,9 miliardi di euro in masse totali. I nostri clienti continuano a beneficiare di performance eccellenti, con un rendimento medio ponderato netto del 10,4%1 da inizio anno, superiore di 44 punti base rispetto al settore. Inoltre il 98% dei nostri clienti ha ottenuto rendimenti positivi quest’anno, grazie all’integrazione e collaborazione tra il nostro Global Asset Management Team e i nostri consulenti”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 99 record
Pagina
4
18/12/2025
Asia in rosso: tech e BoJ agitano i listini, Micron fa da ancora
Borse asiatiche in rosso tra prese di profitto sull’AI e attesa per la BoJ. Tutte le chius...
18/12/2025
Riforma del condominio: laurea, albo, no contanti e nuovi rischi
La riforma del condominio cambia tutto: amministratori laureati, albo nazionale, conti tra...
18/12/2025
Campari e fisco, il dettaglio nascosto dietro l’accordo da 405 milioni
Accordo Lagfin-fisco: 405 milioni per chiudere la partita. Ma il vero nodo è il rischio su...
18/12/2025
Piano casa Ue: nuove regole affitti brevi, aiuti di Stato e maxi-BEI
Approvato il piano casa UE: dettagli poco raccontati su affitti brevi, case vuote, permess...
18/12/2025
Rottamazione quinquies /2: cartelle, domanda e rate fino al 2035
Rottamazione quinquies nella Manovra 2026: debiti 2000-2023, domanda entro il 30 aprile 20...
18/12/2025
Rottamazione quinquies /1: stop pignoramenti, fermi e ipoteche subito
Con la rottamazione quinquies scatta lo scudo fiscale: stop a pignoramenti, ipoteche e fer...
Trovati 99 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720