Azimut Holding: obiettivo raccolta netta per il 2024 aggiornato a 14 miliardi

- di: Redazione
 

La raccolta netta registrata dal Gruppo Azimut si è attestata a quota 604 milioni di euro, di cui il 74% è stato indirizzato verso soluzioni gestite. Un risultato che porta la raccolta netta totale per l'anno a 10,6 miliardi di euro e il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato a fine luglio fino a 103,4 miliardi di euro (63,9 miliardi fanno riferimento alle masse gestite).

Azimut Holding: obiettivo raccolta netta per il 2024 aggiornato a 14 miliardi

Dati estremamente soddisfacenti, come sottolineato dalle dichiarazioni del management.

Gabriele Blei, CEO del Gruppo, ha commentato: “La crescita del nostro Gruppo ha mantenuto un ritmo sostenuto anche a luglio, grazie al nostro modello di business globalmente diversificato, che continua a dimostrare la qualità dei nostri prodotti tradizionali e delle nostre offerte nei mercati privati. Questo trend positivo è stato supportato da una forte domanda per le nostre soluzioni di fondi in Brasile e Italia. Inoltre, il Gruppo ha registrato una raccolta di alta qualità grazie a un club deal da 105 milioni di euro in Alps Blockchain S.p.A., un produttore di energia computazionale sostenibile per blockchain e digital mining, insieme a un notevole contributo dei nostri prodotti assicurativi Azimut Life. Complessivamente, abbiamo raccolto oltre 3 miliardi di euro in soluzioni gestite e quasi 11 miliardi di euro in totale dall'inizio dell'anno. Questi risultati, frutto dell’impegno delle nostre reti distributive e partner in tutto il mondo, riflettono la crescente domanda di servizi di consulenza finanziaria, settore in cui Azimut è perfettamente posizionata per offrire le proprie soluzioni”.

Pietro Giuliani, Presidente del Gruppo, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di aggiornare le previsioni per la raccolta netta dell’intero anno, ora stimata a superare i 14 miliardi di euro. Questo obiettivo rivisto rappresenta il doppio dell'importo inizialmente comunicato al mercato a gennaio e riflette l’eccellente performance delle nostre reti di distribuzione e delle partnership, sia nazionali che globali, nonché la nostra fiducia di raggiungere risultati sostenuti per il resto dell’anno”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 75 record
18/12/2024
Le principali Borse asiatiche hanno chiuso con andamenti divergenti, mentre gli investitor...
18/12/2024
Nuovo studio di Oxford Economics e Nomisma per Airbnb: gli affitti brevi si confermano un ...
18/12/2024
Il movimento cooperativo italiano avrà un ruolo di primo piano all’Expo 2025 di Osaka, in ...
18/12/2024
Prende il via oggi, presso l’Università Bocconi, la seconda edizione della Conferenza nazi...
17/12/2024
Il 16 dicembre 2024, il Consiglio d'Indirizzo e Vigilanza dell'INPS ha dato il via libera ...
17/12/2024
CDP sostiene l'ammodernamento del Gaslini di Genova: finanziamento da 103 milioni di euro
Trovati 75 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli