• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Azimut Holding: obiettivo raccolta netta per il 2024 aggiornato a 14 miliardi

- di: Redazione
 
Azimut Holding: obiettivo raccolta netta per il 2024 aggiornato a 14 miliardi

La raccolta netta registrata dal Gruppo Azimut si è attestata a quota 604 milioni di euro, di cui il 74% è stato indirizzato verso soluzioni gestite. Un risultato che porta la raccolta netta totale per l'anno a 10,6 miliardi di euro e il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato a fine luglio fino a 103,4 miliardi di euro (63,9 miliardi fanno riferimento alle masse gestite).

Azimut Holding: obiettivo raccolta netta per il 2024 aggiornato a 14 miliardi

Dati estremamente soddisfacenti, come sottolineato dalle dichiarazioni del management.

Gabriele Blei, CEO del Gruppo, ha commentato: “La crescita del nostro Gruppo ha mantenuto un ritmo sostenuto anche a luglio, grazie al nostro modello di business globalmente diversificato, che continua a dimostrare la qualità dei nostri prodotti tradizionali e delle nostre offerte nei mercati privati. Questo trend positivo è stato supportato da una forte domanda per le nostre soluzioni di fondi in Brasile e Italia. Inoltre, il Gruppo ha registrato una raccolta di alta qualità grazie a un club deal da 105 milioni di euro in Alps Blockchain S.p.A., un produttore di energia computazionale sostenibile per blockchain e digital mining, insieme a un notevole contributo dei nostri prodotti assicurativi Azimut Life. Complessivamente, abbiamo raccolto oltre 3 miliardi di euro in soluzioni gestite e quasi 11 miliardi di euro in totale dall'inizio dell'anno. Questi risultati, frutto dell’impegno delle nostre reti distributive e partner in tutto il mondo, riflettono la crescente domanda di servizi di consulenza finanziaria, settore in cui Azimut è perfettamente posizionata per offrire le proprie soluzioni”.

Pietro Giuliani, Presidente del Gruppo, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di aggiornare le previsioni per la raccolta netta dell’intero anno, ora stimata a superare i 14 miliardi di euro. Questo obiettivo rivisto rappresenta il doppio dell'importo inizialmente comunicato al mercato a gennaio e riflette l’eccellente performance delle nostre reti di distribuzione e delle partnership, sia nazionali che globali, nonché la nostra fiducia di raggiungere risultati sostenuti per il resto dell’anno”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 84 record
Pagina
3
05/12/2025
Ior pubblica bilancio e aderisce a Basilea III: svolta trasparenza
Lo Ior pubblica il primo report di sostenibilità e aderisce a Basilea III: stop a investim...
05/12/2025
Stellantis ricalibra l’elettrico e brinda alle nuove regole Usa
Filosa rivede la strategia EV, rilancia l’ibrido e prepara il nuovo piano Stellantis entro...
05/12/2025
Riforma dell’edilizia, sanatoria e caso Milano: cosa cambia
Il governo approva la riforma dell’edilizia: sanatoria abusi storici, più silenzio-assenso...
05/12/2025
Lovaglio davanti al cda Mps: cosa c'è davvero in gioco
Inchiesta su Luigi Lovaglio e sulla scalata di Mps a Mediobanca: accuse, ruolo di Caltagir...
05/12/2025
Leonardo: accordo con la Direzione Nazionale degli Armamenti per il supporto ai velivoli C-27J Spartan
Leonardo e la Direzione Nazionale degli Armamenti hanno firmato un contratto pluriennale
Trovati 84 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720