• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Azimut: AZ NGA acquisisce partecipazione in 16 società di consulenza finanziaria da AMP

- di: Redazione
 
Azimut: AZ NGA acquisisce partecipazione in 16 società di consulenza finanziaria da AMP
Il Gruppo Azimut ha siglato un accordo di collaborazione strategica, tramite la sua controllata australiana AZ Next Generation Advisory, con l'istituto finanziario AMP Limited e il gruppo di servizi di consulenza Entireti: la partnership punta a creare un'offerta per i consulenti finanziari di AMP, con AZ NGA che acquisterà le quote di minoranza di AMP in 16 società leader nella consulenza finanziaria, fornendo soluzioni finalizzate alla crescita aziendale.
L'intesa prevede che la controllata Azimut acquisisca quote in queste società (che gestiscono complessivamente circa 14 miliardi di dollari australiani) tra il 9% e il 49%.

Azimut: AZ NGA acquisisce partecipazione in 16 società di consulenza finanziaria

L'operazione, il cui completamento è previsto entro la fine dell'anno, rappresenta la 158esima transazione di AZ NGA dalla sua fondazione, la 19esima dall'inizio del 2024.

Massimo Guiati, Amministratore Delegato di Azimut, ha commentato: "Questo accordo rafforza l'impegno di Azimut nel mercato della gestione patrimoniale in Australia a lungo termine. A livello globale, l'Australia è considerata uno dei migliori mercati di gestione patrimoniale, e siamo determinati a espandere la nostra presenza locale tramite AZ NGA. Questo accordo strategico consente a AZ NGA di realizzare in un'unica transazione i risultati che solitamente richiederebbero un anno e mezzo di crescita. Inoltre, pone le basi per una redditività significativa e migliora la nostra offerta competitiva sul mercato. L'acquisizione odierna riflette la nostra decisione di investire in opportunità strategiche di alto valore, anziché concentrarci esclusivamente su dividendi e buyback. Questa operazione porta il totale degli investimenti esteri di Azimut a quasi 1 miliardo di euro, incluso il nostro importante e proficuo investimento in Kennedy Lewis Investment Management. Siamo entusiasti di continuare a generare valore significativo e sostenibile nel lungo termine per i nostri azionisti e a consolidare la nostra posizione di leadership sul mercato globale".

Paul Barrett, Amministratore Delegato di AZ NGA, ha aggiunto: "La transazione dimostra la capacità di AZ NGA di innovare per rispondere alle esigenze di diversi stakeholder. Da tempo cercavamo di espandere la nostra portata e l’offerta per le società di consulenza finanziaria e questa opportunità ci permette di creare una proposta nuova e attraente per AMP e per quelle società in cerca di un partner solido per aiutarle con la successione e la crescita. Questo accordo aumenterà notevolmente la nostra esposizione al mercato in crescita della consulenza professionale e ci avvicinerà al nostro obiettivo di diventare la principale società di consulenza finanziaria in Australia".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 101 record
Pagina
1
19/12/2025
Inflazione: Giappone e Germania, i numeri che cambiano clima su tassi
Giappone ancora sopra il target BoJ, Germania tra fiducia in calo e prezzi alla produzione...
19/12/2025
Asia in verde tra BoJ e Wall Street, Europa prudente
Borse asiatiche in rialzo, yen sotto i riflettori dopo la BoJ, petrolio e oro osservati sp...
19/12/2025
Bce ferma tassi al 2%: crescita Ue accelera, inflazione in linea
La Bce lascia i tassi al 2% e rivede al rialzo il Pil dell’Eurozona. Inflazione monitorata...
19/12/2025
La Banca del Giappone alza i tassi: fine dell’era “gratis”?
La Banca del Giappone porta i tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen ...
19/12/2025
Wall Street rimbalza: tech in festa, l’inflazione fa l’occhiolino
Wall Street chiude in rialzo: S&P 500 +0,79%, Nasdaq +1,38%. Tech protagonista con Micron,...
18/12/2025
Editoria, Mollicone: “Gedi e Cdr convocati in Parlamento. Sul nome dell’acquirente decide il mercato”
Il presidente della Commissione Cultura ed Editoria risponde alle opposizioni: intervento ...
Trovati 101 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720