• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Tronchetti Provera: sull'elettrico fatti errori, aiutare l'automotive

- di: Redazione
 
Tronchetti Provera: sull'elettrico fatti errori, aiutare l'automotive
Il vicepresidente esecutivo di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, critica l’impostazione dell’Unione europea sulla transizione della produzione automobilistica verso l’elettrico, affermando che mette in gande difficoltà le Case automobilistiche e sostenendo che l’approccio corretto al tema della transizione è quello della neutralità tecnologica. La voce critica del vicepresidente esecutivo di Pirelli si aggiunge a quella di molte Case automobilistiche e a quella delle associazioni del settore e cala in una fase di grande difficoltà pe ril mondo dell’automotive.
Il tema, ha detto Tronchetti Provera sulla crisi dell’automotive a margine del conferimento del premio Ispi 2024 a Mario Draghi, è una “transizione da gestire, le tecnologie europee sono in grado di recuperare competitività, ma c’è un momento di difficoltà perché è stata impostata male questa transizione verso l’elettrico. Tra infrastrutture – ha continuato il vicepresidente esecutivo di Pirelli - rapporto con i consumatori e impegni delle case automobilistiche, non si è guardato la competitività dell’Europa. Quindi va fatta una riflessione e va aiutato il mondo dell’automotive a superare questo passaggio”. 
Sul rapporto Draghi che parla di biocombustibile, Tronchetti Provera ha evidenziato che è la “neutralità tecnologica che deve prevalere. Non è solo l’elettrico, ci sarà anche l’elettrico, ma deve essere possibile anche utilizzare tecnologie che valorizzano tutta la filiera dei motori a combustione interna”.
 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
11/12/2025
Bce, via libera alla semplificazione della vigilanza bancaria
Ok del Consiglio direttivo alla proposta della task force: meno oneri per gli istituti min...
11/12/2025
Canon punta su Rapidus: il Giappone accelera sulla filiera nazionale dei chip avanzati
Decine di miliardi di yen in arrivo per il progetto che mira alla produzione a 2 nanometri...
11/12/2025
AssoNEXT Awards 2025, il mercato che cambia e la comunità che si stringe: “Solo unendo le forze si crea valore”
L’EGM fotografa la stagione della maturità tra delisting, crescita selettiva e il bisogno ...
11/12/2025
Allarme della Banca mondiale: le nuove norme commerciali ostacolano i Paesi in via di sviluppo
Standard in forte aumento: oltre il 90% del commercio mondiale soggetto a regole tecniche
11/12/2025
EssilorLuxottica accelera con Chips-IT sfidando gli occhiali AI Google
EssilorLuxottica avvia una collaborazione strategica con la Fondazione Chips-IT per chip u...
Trovati 102 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720