Amplifon: due finanziamenti sustainability-linked per un totale di 250 milioni

- di: Redazione
 
Amplifon ha sottoscritto due nuovi e importanti nuovi finanziamenti quinquennali e legati a obiettivi di sostenibilità per una somma totale di 250 milioni di euro. Nello specifico, il primo ha il valore di 200 milioni di euro ed è stato sottoscritto con UniCredit e Cassa Depositi e Prestiti (100 milioni da UniCredit a sostegno di iniziative di sviluppo e 100 milioni da CDP che co-finanzia investimenti in innovazione in Italia), mentre il secondo con Crédit Agricole Italia (grazie a Garanzia Futuro di SACE), in modo da alimentare l’implementazione a livello internazionale del nuovo format dei negozi Amplifon.

Amplifon: due finanziamenti sustainability-linked per un totale di 250 milioni

I due finanziamenti sustainability-linked sono legati a indicatori del Piano di Sostenibilità, il cui raggiungimento porterebbe all'aggiustamento del margine applicato ai singoli prestiti. L'operazione mira a ottimizzare la struttura finanziaria di Amplifon grazie a un a posizione di liquidità sempre più solida e a una più ampia diversificazione delle fonti di finanziamento.

Enrico Vita, CEO di Amplifon (nella foto), ha dichiarato: “Questi finanziamenti sono legati ad alcuni degli obiettivi del nostro piano di sostenibilità e si inseriscono nel percorso di continua integrazione dei fattori ESG nella strategia operativa e finanziaria del Gruppo. Con gli accordi annunciati oggi, salgono a cinque i finanziamenti sustainability-linked che abbiamo sottoscritto dal 2021 a oggi per un ammontare complessivo di 850 milioni di euro, a testimonianza della nostra ambizione di creare valore a beneficio di tutti gli stakeholder”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 98 record
Pagina
15
13/01/2025
Lufthansa stima che l’acquisizione di una quota di Ita Airways genererà profitti significa...
13/01/2025
Il prezzo del petrolio greggio WTI ha registrato un incremento superiore al 2%, andando so...
13/01/2025
Ammonta a 3 milioni di euro il minibond emesso da Emicon e sottoscritto in quote paritetic...
13/01/2025
Plenitude ha annunciato il completamento della costruzione di quello che diventa il suo pi...
13/01/2025
Angelo Manca è stato ufficialmente nominato Direttore Generale del Polo del Gusto sotto la...
13/01/2025
EOS Investment Management ha annunciato l’acquisizione del gruppo Elvacenter attraverso la...
Trovati 98 record
Pagina
15