• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Alibaba manca gli obiettivi: titolo a picco a Wall Street

- di: Redazione
 
Alibaba manca gli obiettivi: titolo a picco a Wall Street
La comunicazione che Alibaba ha riportato vendite e utili per il terzo trimestre che hanno mancato le previsioni - avvertendo che anche i risultati per l'anno saranno inferiori alle stime - ha fatto affondare il titolo a Wall Street. Le azioni sono scese del 10% nei primi scambi di oggi. Il colosso cinese dell'e-commerce ha registrato una crescita delle vendite del 29% rispetto a un anno fa, a 31,1 miliardi di dollari. Ma Wall Street si aspettava un fatturato di 32,1 miliardi di dollari. L'utile per azione è sceso del 38% rispetto a un anno fa, restando al al di sotto delle aspettative.

Alibaba manca gli obiettivi: titolo a picco a Wall Street

Secondo le comunicazioni della società, le vendite per il suo anno fiscale in corso dovrebbero aumentare tra il 20% e il 23% rispetto a un anno fa, a fronte delle previsioni degli analisti che s'aspettavano un aumento di quasi il 28%. Alibaba, co-fondata da Jack Ma, così come i colossi tecnologici cinesi Tencent , Baidu e iTikTok ByteDance, sono stati recentemente sottoposti a un maggiore controllo normativo da parte del governo cinese. E questo, per molti, è tra le cause del mancato raggiungimento degli obiettivi.

D'altra parte, nel suo comunicato sugli utili, Alibaba ha citato "regolamenti" e un "ambiente normativo che influenza le operazioni commerciali'', nonché "norme e preoccupazioni sulla privacy e sulla protezione dei dati", che sembrano riferimenti alla stretta decisa da Pechino.
Tuttavia, il gigantesco business di Alibaba Cloud continua a registrare risultati impressionanti: le entrate sono aumentate del 33% rispetto a un anno fa, aiutando l'azienda ad espandersi anche oltre la Cina, un obiettivo chiave del gruppo.

"Alibaba ha continuato a investire con fermezza nei nostri tre pilastri strategici del consumo interno, della globalizzazione e del cloud computing per stabilire solide basi per il nostro obiettivo a lungo termine di una crescita sostenibile in futuro", ha affermato il presidente e CEO di Alibaba, Daniel Zhang, in una nota.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 93 record
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Trovati 93 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720