Aksìa e De Agostini: accordo per l'acquisizione del 100% di Content Group

- di: Redazione
 

Aksìa e De Agostini hanno siglato un accordo vincolante, finalizzato all’acquisizione da parte di quest’ultima del 100% di Content Group (Aksìa è società di gestione del fondo Aksìa Capital IV, socio di maggioranza di Content Group).

Aksìa e De Agostini: accordo per l'acquisizione del 100% di Content Group

Si tratta del primo investimento nel settore farmaceutico per De Agostini, che aggiunge così una nuova area di business al proprio portafoglio di attività, fornendo la sua storica esperienza industriale per favorire la crescita di Content Group.

Nicola Emanuele, Founding Partner di Aksìa (nella foto), che ha seguito l’operazione insieme a Chiara De Blasi (Director) e Francesco Acciaro (Analyst), ha commentato ha dichiarato: “Siamo profondamente orgogliosi di aver affiancato Content Group in questo importante percorso di crescita. Il futuro di questo solido gruppo, espressione dell’eccellenza italiana, si prospetta radioso, grazie al raggiungimento, insieme, di una posizione di leadership a livello mondiale. Un sincero ringraziamento va a Enrico Folchini (CEO), Flavio Lamoure (CFO), Luca Loschi (CCO), Marco Albasini (CTCO) e a tutti i dipendenti dell’azienda, la cui dedizione e passione sono stati fondamentali per il conseguimento di questi importanti successi.

Marco Sala, Amministratore Delegato di De Agostini, ha dichiarato: “L’acquisizione di Content Group è coerente con la strategia di investimento di De Agostini, che punta su aziende industriali italiane a forte vocazione internazionale, con buona generazione di cassa, elevate prospettive di crescita e un management team solido e competente. Si tratta di un investimento di controllo, in un settore - quello farmaceutico - che abbiamo studiato a fondo in questi mesi, nel quale l’Italia esprime posizioni di assoluta eccellenza a livello europeo e che è sostenuto da favorevoli macro-trend strutturali. La nostra ambizione è quella di rafforzare la posizione di leadership di Content Group e accelerarne lo sviluppo internazionale, accompagnando l’azienda in un percorso di crescita nel lungo periodo”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
18/12/2024
La Commissione Europea ha approvato una compensazione proposta dall'Italia per un valore c...
18/12/2024
Dimezzata da 40 a 20 anni la proroga delle concessioni elettriche.
18/12/2024
Export italiano in calo dal -1,9% nel mese di ottobre 2024.
18/12/2024
Volume ha annunciato di aver chiuso un round di finanziamento da 6 milioni di dollari guid...
18/12/2024
Il mercato immobiliare delle località montane italiane continua a mostrare segnali di ripr...
Trovati 76 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli