Zambon: Giovanni Magnaghi è il nuovo Amministratore Delegato

 
Il Consiglio di Amministrazione di Zambon SpA ha oggi nominato Giovanni Magnaghi Amministratore Delegato per guidare l’azienda nella realizzazione del piano strategico, fondato sul rafforzamento dei global brands di Zambon e sullo sviluppo di nuove soluzioni terapeutiche nell’area delle malattie respiratorie severe – BOS (Bronchiolitis Obliterans Syndrome), NCFB (Non-Cystic Fibrosis Bronchiectasis) – e nell’area CNS (Central Nervous System).

Giovanni Magnaghi, in Zambon dal 2018 nel ruolo di Chief Financial Officer del Gruppo, ha creato le condizioni per raggiungere traguardi di successo non solo in ambito finanziario ma anche attraverso il suo ruolo determinante nella nascita e nello sviluppo di Zambon Biotech, focalizzata nella costruzione di un portafoglio di medio-lungo periodo, scientificamente solido e commercialmente valido, di farmaci innovativi.

Precedentemente ha lavorato in Gilead Sciences dove, oltre al ruolo di VP Finance EMEA, è stato General Manager ed ha contribuito al lancio e alla negoziazione di diversi farmaci di alto profilo a livello globale. Nel suo curriculum anche esperienze in Gillette Group, Bausch & Lomb, Henry Schein.

Elena Zambon, presidente di Zambon Spa, ha commentato: “Giovanni Magnaghi, con le sue capacità e la sua guida, insieme a tutto l’Executive Management Committee, potrà definire e concretizzare i lanci nel prossimo futuro sia nei Paesi in cui siamo già presenti che in US, oltre ad accelerare il consolidamento e la crescita dei nostri brand proprietari”.

“Sono molto felice della decisione del Board - ha detto Giovanni Magnaghi - e ben consapevole della responsabilità che comporta essere alla guida di una azienda che con i suoi 118 anni di vita ha davanti a sé un ulteriore percorso di crescita”.

Il Consiglio di Amministrazione ha espresso il proprio ringraziamento nei confronti di Ilaria Villa che nei suoi anni di guida di Zambon Spa ha rafforzato il percorso di trasformazione con una costante attenzione ai valori.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 42 record
Pagina
2
10/01/2025
Covid, primo bollettino settimanale 2025: 1.562 casi e 45 morti
10/01/2025
Sciopero trasporti, Codacons: "Un flop, servizi regolari e pochi disagi per utenti"
10/01/2025
Cancro al seno, crescono i casi in donne giovani e cala la mortalità prima dei 50 anni
10/01/2025
Mattarella riceve Zelensky: "Costante e inalterato sostegno a Ucraina"
10/01/2025
A Gaza morti sottostimate, sarebbero già più di 70.000
10/01/2025
Milano, incendio in azienda solventi a Rho: tre operai feriti
Trovati 42 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli