Websolute approfondisce l’importanza dell’IA per lo sviluppo delle aziende

 
Websolute, tra le principali digital company italiane attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e-commerce, PMI innovativa quotata su Euronext Growth Milan, ha organizzato l’evento "Sorseggiando il Futuro: l'era dell'Intelligenza Artificiale", svoltosi presso Villa Mosconi Bertani ad Arbizzano di Negrar, Verona.

Durante l’appuntamento sono state esplorate le sfide e le opportunità nell’attuale scenario dell’Intelligenza Artificiale, che il Gruppo Websolute ritiene essere in forte evoluzione e che interessa tutte le aziende.

In un contesto in cui l'Intelligenza Artificiale sta ridefinendo il modo in cui le imprese italiane fanno business, Websolute supporta le aziende nell'introdurre questa tecnologia nel mondo del digital e, durante l'evento, ha dimostrato come l'Intelligenza Artificiale possa essere utilizzata in modo tangibile per generare innovazione e valore per le aziende.

Sono intervenuti Andrea Giansanti - Docente di w.academy, Business School del Gruppo Websolute - che ha condotto una sessione pratica sull'Intelligenza Artificiale generativa, mettendo in luce le applicazioni pratiche di questa tecnologia nell'innovazione aziendale e nel miglioramento delle performance finanziarie e Claudio Tonti - Direzione marketing e Head of digital strategy, products-R&D di Websolute - che ha presentato come l'Intelligenza Artificiale generativa possa accelerare la crescita e la differenziazione aziendale, mettendo in evidenza il potenziale di profitto delle strategie basate sull'Intelligenza Artificiale.

Websolute affianca le aziende nell’adozione sostenibile e virtuosa dell’Intelligenza Artificiale generativa attraverso percorsi di consulenza, sviluppo e crescita nel tempo. Il progetto di introduzione dell’AI nell’ambito aziendale prevede una prima fase di Research & Discovery, volta alla comprensione del contesto organizzativo, del contenuto e dei suoi destinatari, per poi passare al Design & Development che consiste nella formazione e implementazione del modello di intelligenza artificiale LLM (Large Language Model) che prevede anche l’integrazione con i sistemi aziendali di CMS, CRM, PIM, ERP, DAM. Una volta integrato il modello di intelligenza artificiale, inizia la fase applicativa di Management & Growth che potrà essere continuamente affinata.

Websolute si conferma così all'avanguardia nell'accompagnare le aziende italiane attraverso la trasformazione digitale, offrendo percorsi ad hoc per le aziende che vogliono crescere grazie all’uso dell’AI all’interno del loro business.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 59 record
Pagina
10
09/01/2025
Report Enpaia-Censis, 70% italiani favorevole a lavorare oltre età pensionamento
09/01/2025
Meloni, stima e rispetto per Belloni,suo percorso non finirà qui
09/01/2025
Sciopero nei trasporti, domani primo venerdì nero dell'anno
09/01/2025
Servizi segreti, Vittorio Rizzi a capo del Dis dopo l'addio di Belloni
09/01/2025
Nicolas Jarry, chi è il primo avversario di Sinner agli Australian Open
Trovati 59 record
Pagina
10