UniCredit e il Gruppo Cavagna a sostegno della filiera produttiva del gas

 
UniCredit e il Gruppo Cavagna hanno concluso un accordo a sostegno della filiera dei fornitori dell'azienda bresciana, leader nella progettazione, produzione e distribuzione di valvole, regolatori e attrezzature per gas compressi per vari tipi di applicazioni ad alta pressione.

In virtù dell'accordo, UniCredit Factoring mette a disposizione dei fornitori del Gruppo Cavagna un plafond di otto milioni di euro, attraverso la soluzione di Supply Chain Finance U-FACTOR, una piattaforma digitale di facile utilizzo, integrata con i sistemi di pagamento di UniCredit, che consente di automatizzare la gestione del ciclo passivo, dando così loro la possibilità di finanziare il capitale circolante anticipando i crediti commerciali e fornendo quindi accesso immediato alla liquidità.

Il Gruppo Cavagna, fondato nel 1949 con sede a Ponte San Marco di Calcinato in provincia di Brescia, è leader mondiale nella produzione di attrezzature e componenti per il controllo dei gas (gas per l'energia, gas medicali, industriali, speciali, criogenici e combustibili alternativi). Il Gruppo è composto da nove società di produzione verticalmente integrate in Italia e altre otto sparse all'estero.

"Con questa operazione UniCredit conferma la grande attenzione alle filiere produttive, leve fondamentali per lo sviluppo del tessuto imprenditoriale del Paese - afferma Marco Bortoletti, Regional Manager Lombardia di UniCredit. L'accordo con il Gruppo Cavagna ha lo scopo di liberare risorse per le proprie aziende fornitrici, stabilizzandone i cicli di fornitura e di pagamento. Attraverso questa soluzione, U-FACTOR, rispondiamo alle esigenze dell'intera filiera, portando vantaggi ai diversi attori coinvolti nella catena produttiva, con evidente beneficio dell'economia del territorio. UniCredit conferma così il proprio impegno a rispondere ai bisogni delle imprese e a garantire concreto sostegno all'economia reale".

"Questa iniziativa  ha una forte valenza per Cavagna Group e siamo molto soddisfatti dell'accordo siglato con un istituto di credito autorevole come UniCredit"-  ha dichiarato Davide Cavagna CEO di Cavagna Group - che prosegue: "Rafforzare  dialogo e collaborazione con i nostri partner operativi, con la filiera di fornitura,  significa offrire concrete opportunità per confrontarsi da posizioni ancora più solide rispetto alle dinamiche di mercato,  ora più che mai complesse, in un'ottica di crescita reciproca e di sviluppo competitivo. Il distretto industriale bresciano è composto da una rete di imprese orientate alla qualità con cui collaboriamo da molti anni. Con questo strumento finanziario diamo ai nostri fornitori un supporto concreto particolarmente utile per muoversi in comune sinergia."

UniCredit, impegnata nel sostegno alle filiere produttive, si conferma partner ideale per lo sviluppo delle aziende e consolida il proprio sodalizio con le imprese ed il territorio, assicurando il supporto necessario per sostenere la ripartenza.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 52 record
Pagina
4
16/01/2025
Dal freddo alle piogge, in arrivo ondata di intenso maltempo: le previsioni
15/01/2025
Cade dalla bici e finisce sotto un'auto, morto 59enne nel Mantovano
15/01/2025
Caos treni, da Fs esposto per "troppi incidenti sospetti". Lega: "Da sinistra sciacallaggi...
15/01/2025
Pizza all'ananas a 118 euro, si riaccende il dibattito: provocazione o lusso gastronomico?
15/01/2025
Ue ai 27, 'rivedere investimenti in semiconduttori e IA'
15/01/2025
Incendi California, nuova allerta a Los Angeles: previsti venti "estremamente pericolosi"
Trovati 52 record
Pagina
4