UniCredit e J.P. Morgan inaugurano nuovo canale per pagamenti

 
UniCredit e J.P. Morgan hanno unito le forze per implementare concretamente SWIFT Go - un innovativo strumento che consente a piccole imprese e consumatori di inviare somme di piccola entità ovunque nel mondo in tempi rapidi, in sicurezza e con tariffe competitive.

Grazie a questa collaborazione, i clienti di UniCredit possono ora avvalersi sia della soluzione PayDirect di J.P. Morgan che di SWIFT Go per effettuare pagamenti fino a 10 mila dollari verso qualsiasi filiale JPMorgan Chase negli Stati Uniti.

I pagamenti saranno accreditati nello stesso giorno e senza commissioni per il beneficiario.

L'annuncio di oggi rappresenta il primo passo nell'applicazione di SWIFT Go verso gli Stati Uniti, mentre ulteriori servizi verranno presto resi disponibili ai clienti di UniCredit nei diversi paesi europei in cui opera.

Utilizzando più stringenti accordi sui livelli di servizio tra le istituzioni interessate e la pre validazione dei dati, SWIFT Go consente alle banche di mettere a disposizione dei loro clienti finali un'esperienza di pagamento rapida e affidabile, in cui tempi e costi di esecuzione sono conosciuti in anticipo.

Commentando la partnership, Raphael Barisaac, Global Head of Cash Management di UniCredit, ha detto: "UniCredit è sempre stata una convinta sostenitirice delle innovazioni nei sistemi di pagamento a benficio dei clienti finali e la coolaborazione con J.P. Morgan rappresenta un ulteriore passo in questa direzione. Ci impegniamo costantemene a supportare i nostri clienti con le migliori soluzioni e siamo convinti che questa nuova opportunità sarà accolta positivamente dai clienti che operano con gli Stati Uniti".

Gayathri Vasudev, Head of Global Clearing di J.P. Morgan, ha aggiunto: "J.P. Morgan è impegnata nell'innovazione dell'industria globale dei pagamenti e siamo lieti che UniCredit faccia leva sulla nostra nuova soluzione PayDirect e su SWIFT Go per fornire servizi di pagamento ai propri clienti business e consumer, fornendo una grande esperienza end-to-end e trasparenza di commissioni".
Notizie della stesso argomento
Trovati 113 record
24/07/2024
A2A ed Enfinity Global firmano nuovi PPA per 134 mw di energia solare in Italia
24/07/2024
Ex Ilva - Palombella (Uilm): “Altro che piano di risalita, si allunga agonia senza garanzi...
24/07/2024
SACE finalizza la prima Push Strategy in Benin
24/07/2024
Rating ESG: Ethifinance completa l'assessment di Orsero
24/07/2024
Leonardo Aerostrutture: raggiunta l’intesa sul futuro di Grottaglie
24/07/2024
MAPIC Cannes: come la sostenibilità sta trasformando il retail
Trovati 113 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli