UniCredit: siglato accordo sindacale per formazione finanziata

 
UniCredit comunica di avere firmato con le Delegazioni di Gruppo di FABI, FIRST CISL, FISAC/CGIL, UILCA e UNISIN, l'accordo sindacale finalizzato all'utilizzo dei fondi paritetici interprofessionali di settore che verranno utilizzati per finanziare la formazione continua dei dipendenti, in coerenza con la strategia e gli obiettivi che prevedono la centralità della formazione per lo sviluppo professionale delle persone delineati dal piano strategico UniCredit Unlocked.

Tali fondi contribuiscono alla realizzazione degli obiettivi di consolidamento e sviluppo delle competenze e qualificazioni professionali dei colleghi, , in linea con gli obiettivi dell'offerta della nuova UniCredit University Italy.

Il progetto della UniCredit University in Italia è stato disegnato per sviluppare le competenze e il talento di ogni persona in un percorso che le accompagni fin dall'ingresso in azienda attraverso la riconnessione con il business e il territorio. La nuova UniCredit University Italy, prevede un'offerta suddivisa in quattro aree di competenza: People, Business, Risk e Training by role e per almeno il 50% prevederà l'aula come modalità di erogazione facendo leva sulla sede centrale a Torino e sui 7 centri di formazione regionali.

Grazie anche al supporto delle associazioni sindacali, oltre all'utilizzo dei fondi interprofessionali, la modalità remota per la fruizione della formazione è stata estesa, quale importante strumento di flessibilità, agli oltre ventimila colleghi della Rete commerciale italiana.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 50 record
Pagina
5
15/01/2025
Incendi California, nuova allerta a Los Angeles: previsti venti "estremamente pericolosi"
15/01/2025
Focus sull'energia e Piano Mattei, Meloni torna ad Abu Dhabi
15/01/2025
E' iniziato il viaggio di LuGRE, missione Asi-Nasa diretta sulla Luna
15/01/2025
Contratto sanità, salta la firma: sindacati divisi
14/01/2025
Governo lavora a 'scudo penale' per forze dell'ordine, tre ipotesi in campo
14/01/2025
C'è l'accordo, un solo acquirente per rilevare La Perla
Trovati 50 record
Pagina
5