Toyota Motor Europe annuncia novità al vertice dell'organizzazione

 
Toyota Motor Europe annuncia oggi diverse nomine a livello dirigenziale presso la sede centrale europea, per accelerare la trasformazione dell'azienda e affrontare i cambiamenti necessari per diventare un'azienda di mobilità, costruita sui principi della neutralità carbonica e della sostenibilità.

Tom Fux, sarà promosso a Senior Vice President (SVP) Sales. In questo nuovo ruolo, Fux supervisionerà le vendite, il marketing, la catena del valore e l'esperienza del cliente per entrambi i marchi Toyota e Lexus.

Miguel Fonseca assumerà nuove responsabilità come CEO KINTO Europe, sostituendo Tom Fux. In questo ruolo ricoprirà anche la carica di TME SVP Connected Technologies & Mobility.

Kylie Jimenez, sarà promossa a SVP People & Innovation, Information, Technology & Digital and Corporate Affairs, subentrando a Miguel Fonseca.

Tatsuya Namura sarà nominato Vice President Government Affairs, European Corporate Communication and Environment, Social & Governance.

Andrea Carlucci, sarà promosso a Vice President Product and Marketing Management, per guidare l'espansione del piano di elettrificazione europeo di TME, succedendo a Tatsuya Namura.

Simon McDermott, sarà promosso Vice President People & Innovation, subentrando a Ms. Kylie Jimenez, per guidare le attività dell’azienda funzionali allo Sviluppo delle risorse umane e l’accelerazione di iniziative sui temi della Diversità, Equità e Inclusività.

Karel De Wilde, sarà promosso a Vice President Legal, Compliance e Chief Risk Officer presso TME.

Particolarmente significativa per l’Italia è la nomina di Andrea Carlucci che, dopo aver svolto ruoli di crescente responsabilità in Toyota Motor Italia, ne è stato Amministratore Delegato dal 2015 al 2017 e mantiene ad oggi anche la carica di Chairman.

La promozione a capo del Marketing e dello Sviluppo Prodotto Europeo è un importante riconoscimento per il prezioso lavoro svolto nella definizione delle strategie di marketing e commerciali di Toyota in Europa, testimoniate anche dalla calorosa accoglienza che i recenti prodotti come la nuova Yaris e la Yaris Cross stanno riscontrando sul mercato, con l’auspicio di guidare al meglio gli ambiziosi piani di crescita di Toyota in Europa dei prossimi anni.
Notizie della stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
18
22/07/2024
Acea Perù si aggiudica gara da 60 milioni di euro nella zona nord di Lima
22/07/2024
Enac: il traffico aereo aumenta del 12% rispetto al 2023
22/07/2024
Federturismo Confindustria chiede modifiche urgenti al Fondo nuove competenze
22/07/2024
Alstom: Marco Biffoni nuovo Commercial e Business Development Director in Italia
22/07/2024
Antica Cuoieria GRG, minibond da 3 milioni di euro per finanziare la crescita
22/07/2024
UniCredit e SACE supportano gli investimenti in Cybersicurezza di FDM Business Services
Trovati 113 record
Pagina
18
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli