Terna inclusa per il quarto anno consecutivo nel Gender Equality Index (GEI)

 
Terna è stata confermata per il quarto anno consecutivo fra le aziende incluse a livello globale nel Gender Equality Index (GEI) di Bloomberg, l’indice internazionale che misura le performance aziendali sui temi della parità di genere e dell’inclusione, nonché la qualità e la trasparenza della loro rendicontazione pubblica.

La società guidata da Stefano Donnarumma è una delle sole 20 società italiane, fra 418 imprese mondiali operanti in 45 Paesi e in 11 diversi settori di mercato, che nel 2022 fanno parte della composizione finale dell’indice.

In dettaglio, quest’anno Terna ha migliorato il GEI score rispetto al 2021, con un risultato superiore sia alla media complessiva delle società incluse nell’indice, sia rispetto alla media delle aziende del settore Utilities. Il gestore della rete di trasmissione elettrica nazionale si è distinta, in particolar modo, per performance di eccellenza nei parametri “Equal Pay & Gender Pay Parity” e “Inclusive Culture”. Anche nella dimensione della “Disclosure”, aspetto decisivo ai fini della valutazione totale, è stato registrato un punteggio di 100/100 che premia l’impegno di Terna verso la trasparenza e la qualità della rendicontazione, caratteristiche distintive delle politiche ESG portate avanti dall’azienda.

Terna, infatti, monitora costantemente i principali indicatori di gender equality suggeriti dagli standard GRI (Global Reporting Initiative), insieme a una serie di parametri gestionali impiegati per analizzare e certificare la parità di trattamento fra uomini e donne. Tali parametri confermano quanto sancito dalla policy aziendale sulla parità di genere e dal Codice Etico del Gruppo, ovvero l’assenza di svantaggi per le donne o disparità significative.

La leadership di Terna nel campo della sostenibilità - riconosciuta anche da CDP (ex Carbon Disclosure Project) - è testimoniata a livello mondiale dalla presenza della società nei principali indici ESG e nelle più importanti classifiche internazionali, tra i quali, oltre al Bloomberg Gender Equality Index, Dow Jones Sustainability Index, FTSE4Good, Euronext Vigeo Eiris, ECPI, MIB 40 ESG, MSCI, GLIO/GRESB ESG Index e Stoxx Global ESG Leaders.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
9
09/01/2025
Matteo Gigante, chi è il tennista azzurro per la prima volta qualificato in uno Slam
09/01/2025
Istat, nel 2023 rallenta la crescita economica e diminuisce la produttività
09/01/2025
Report Enpaia-Censis, 70% italiani favorevole a lavorare oltre età pensionamento
09/01/2025
Meloni, stima e rispetto per Belloni,suo percorso non finirà qui
09/01/2025
Sciopero nei trasporti, domani primo venerdì nero dell'anno
09/01/2025
Servizi segreti, Vittorio Rizzi a capo del Dis dopo l'addio di Belloni
Trovati 58 record
Pagina
9