Taxi, Urso incontra al Mimit una delegazione delle rappresentanze di categoria

 
Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha incontrato oggi nel suo ufficio al Dicastero di via Veneto una delegazione di rappresentanti della categoria del settore dei taxi.

Nel corso dell'incontro, il Ministro ha condiviso le preoccupazioni legate alla scarsa disponibilità di autovetture che svolgono il trasporto pubblico di persone nelle grandi città italiane, soprattutto in vista degli importanti appuntamenti che prossimamente interesseranno il Paese, come il Giubileo di Roma nel 2025.

Il ministro Urso ha inoltre illustrato l'iter procedurale per il perfezionamento del DPCM Piattaforme, per il quale vi è una competenza anche del Mimit, e le novità introdotte dal decreto Ecobonus 2024 in favore della categoria, come l’incentivo raddoppiato per i titolari di licenza che quest’anno acquisteranno un nuovo veicolo green e sostenibile.

Il Ministro ha quindi invitato la categoria a presentare eventuali proposte che possano migliorare la qualità del servizio dei taxi in favore dei cittadini.
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli