Solido inizio anno per Tikehau Capital

 
Nel primo trimestre del 2022 Tikehau Capital ha registrato solide performance in tutte le aree geografiche e asset class.

La presenza globale del Gruppo è cresciuta sia in termini di raccolta che di impieghi, facendo leva sulla sua piattaforma multi-locale e sulle robuste performance delle strategie d'investimento. Inoltre, le più recenti iniziative lanciate da Tikehau Capital stanno crescendo rapidamente e le principali strategie continuano a registrate una forte domanda da parte dei clienti.

In questo contesto, gli AUM di Tikehau Capital al 31 marzo 2022 ammontano a 35,5 miliardi di euro, con un incremento del 21% su base annua. Il Gruppo ha quindi superato il target prefissato: raggiungere, entro la fine del 2022, i 35 miliardi di euro di AUM. Tale crescita è stata trainata dall'aumento degli AUM dell'attività di asset management* (+23% a/a), pari a 34,1 miliardi di euro.

I solidi risultati del primo trimestre riflettono quando affermato al Capital Markets Day 2022 di Tikehau Capital, durante il quale la società ha stabilito nuovi obiettivi di medio termine, puntando a raggiungere AuM superiori ai 65 miliardi di euro per l’attività di asset management entro il 2026, generando oltre 250 milioni di euro di Fee-Related Earnings1 e portare il Return on Equity (RoE) a livelli mid-teens.

Antoine Flamarion e Mathieu Chabran, co-fondatori di Tikehau Capital, hanno affermato: "L’inizio del 2022 è stato positivo per Tikehau Capital. Continuiamo a far leva sulle competenze dei nostri team in tema di innovazione, pur adottando un approccio d’investimento altamente selettivo. Tutte le nostre strategie hanno registrato una domanda elevata da parte dei clienti, come evidenziato dai solidi afflussi del primo trimestre. Continueremo in questa direzione, concentrandoci anche sull’implementazione della nostra strategia in uno scenario in rapida evoluzione. Come annunciato durante il nostro Capital Markets Day dello scorso 22 marzo, ci impegniamo ad accelerare la crescita della redditività e a offrire solide performance, ampliando al contempo la nostra piattaforma. L'agilità strategica sarà indispensabile per cogliere le opportunità che emergeranno nel contesto attuale, caratterizzato da un aumento dell’inflazione e da tassi d'interesse più elevati".
Notizie della stesso argomento
Trovati 24 record
Pagina
1
07/08/2024
IEG, la Fiera di Vicenza si prepara alla fase di transizione
07/08/2024
Energia: in CDM passa lo schema di riferimento per le procedure amministrative sulle rinno...
07/08/2024
Concorrenza: bollinato Ddl, con primi interventi su Startup
07/08/2024
Enel: aggiudicati 11,5 GW nell’asta del mercato della capacità in Italia per il 2025
07/08/2024
Consip: nuova gara per fornitura Energia elettrica alle amministrazioni pubbliche
07/08/2024
XTB annuncia i risultati preliminari per il primo semestre del 2024
Trovati 24 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli