Sella: firmati accordo su smart working e contratti integrativi delle società del Gruppo

 
Sella ha raggiunto due importanti intese con le Organizzazioni Sindacali Fabi, First-Cisl, FisacCgil e Uilca relative al rinnovo dei contratti integrativi delle società del Gruppo e la sottoscrizione di un accordo sperimentale che introduce lo smart working come modello di lavoro nella fase post emergenziale.

La principale novità dell’intesa sul lavoro agile riguarda le 13 giornate medie mensili su base annua che potranno essere estese fino ad un massimo di 15 giornate medie mensili su base annua per categorie fragili, caregiver familiari e dipendenti con residenza o domicilio distante dalla sede di lavoro.

L’accordo siglato favorisce la transizione al nuovo modello di lavoro ibrido e il bilanciamento degli obiettivi di produttività con le diverse esigenze personali, traendo il massimo beneficio dall’alternanza fra lavoro in presenza e in smart working.

I destinatari sono tutti i dipendenti delle società del gruppo Sella che potranno aderire allo smart working su base volontaria, mediante la sottoscrizione di uno specifico accordo individuale tra azienda e lavoratore.

Contestualmente, le società del Gruppo Sella hanno rinnovato anche i propri Contratti Integrativi Aziendali che prevedono l’ampliamento del sistema dei permessi su genitorialità e assistenza alla famiglia. Inoltre, per la prima volta, è stata introdotta una giornata di permesso retribuito per svolgimento di attività di volontariato a favore di enti e associazioni.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 50 record
Pagina
4
16/01/2025
Maltempo: allerta rossa in Calabria e Sicilia
16/01/2025
'Cambiare l'acqua ai fiori', il besteller di Valérie Perrin diventa un film
16/01/2025
Willy: appello bis, chiesto ergastolo per fratelli Bianchi
16/01/2025
Editoria varia adulti e ragazzi nel 2024 -2,4 milioni di copie
16/01/2025
Istat, nel 2024 inflazione all'1%: 'carrello spesa' al 2%
16/01/2025
Australian Open, Sinner batte Schoolkate e vola al terzo turno
Trovati 50 record
Pagina
4