Satispay attraverso il servizio “Donazioni” sostiene PALM Research Project® di Fondazione Veronesi

 
A settembre, mese dedicato alla sensibilizzazione dell’oncologia pediatrica, Satispay chiama a raccolta la sua community di oltre 4,8 milioni di utenti per sostenere, attraverso il servizio  “Donazioni”, PALM Research Project® la rete internazionale di istituti specializzati in campo oncoematologico finanziata da Fondazione Umberto Veronesi ETS, che ha come obiettivo lo sviluppo di terapie innovative per la leucemia mieloide acuta, un tumore del sangue molto aggressivo dell’età pediatrica.

Il progetto ha come obiettivo l’avvio della prima sperimentazione clinica in Europa della terapia genica con cellule CAR-Natural Killer e permetterà lo sviluppo di nuove metodiche diagnostiche per questa patologia. L’importante attività della rete contribuirà da subito a ottimizzare il trattamento dei bambini affetti da LMA, e la raccolta di nuovi fondi punta ad alimentare le risorse necessarie a proseguire nel vitale lavoro finalizzato a prevedere il comportamento del tumore nel tempo, per aumentare le percentuali di guarigione nei piccoli pazienti e, auspicabilmente in futuro, anche degli adulti.

Da oggi, gli utenti di Satispay, aprendo il servizio “Donazioni”, troveranno in evidenza la raccolta di Fondazione Umberto Veronesi, a cui potranno contribuire versando l’importo desiderato (da pochi centesimi a importi più elevati, ogni donazione è importante) per supportare la ricerca d’eccellenza.

Alberto Dalmasso, CEO e co-founder di Satispay, commenta: “La ricerca e la prevenzione sono gli strumenti più preziosi che abbiamo per combattere la malattia.  Abbiamo scienziati e medici straordinari, ma servono sempre anche risorse economiche. Un contributo da parte di tutti, per quello che si può, fa la differenza per il presente e il futuro in questo caso di moltissimi bambini, in particolare.  È questa la logica con cui è pensato il nostro servizio “Donazioni” che rende possibile e semplice l’invio sia di piccoli che di grandi contributi. La nostra community si è dimostrata più volte pronta a dare un sostegno economico e siamo certi che la consolidata esperienza di Fondazione Veronesi e la serietà e concretezza con cui opera da oltre vent’anni contribuiranno ad alimentare la generosità dei nostri utenti”.

“Da anni Fondazione è fortemente impegnata nel sostegno alla ricerca scientifica d’eccellenza nel campo dell’oncologia pediatrica, perché in questi anni sono stati fatti grandi passi avanti ma tanto lavoro c’è ancora da fare” - dichiara Monica Ramaioli, Direttore di Fondazione Umberto Veronesi ETS. “Grazie al prezioso sostegno di Satispay e della sua comunità potremo continuare nella nostra missione per garantire maggiori speranze di guarigione a bambini e adolescenti malati di tumore “.

Da quando è stato introdotto il servizio nel 2018, Satispay ha raccolto oltre 3.2 milioni di euro a favore delle diverse campagne che ha scelto di sostenere e che rappresentano per l’intera azienda e per i suoi milioni di utenti motivo di grande orgoglio.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 33 record
Pagina
1
08/01/2025
Squid Game 2, il dettaglio diventato virale sui social: "C'è un errore"
08/01/2025
Da Sgrena a Sala, da Pari e Torretta a Mastrogiacomo: tutti gli altri italiani riportati a...
08/01/2025
Ucraina, Nato sfida la Russia: invierà 10 navi nel Mar Baltico
08/01/2025
Cecchettin-Valditara, firma protocollo intesa contro violenza su donne
08/01/2025
Parkinson, Bentivoglio (Gemelli): "Tante possibilità di terapie personalizzate’
08/01/2025
Esposto di Bpm all'Antitrust contro l'offerta di Unicredit
Trovati 33 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli