• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Sabaf colloca un prestito obbligazionario di 30 milioni di euro con scadenza al 2031

 
Sabaf S.p.A. ha completato in data odierna il collocamento di un prestito obbligazionario senior, non garantito, non convertibile e non subordinato per un valore di 30 milioni di euro, interamente sottoscritto da PRICOA Private Capital Group (“PRICOA”) - società del gruppo statunitense Prudential Financial, Inc. - uno dei principali operatori del mercato internazionale del collocamento privato.

Le obbligazioni sono stata emesse in un'unica tranche, hanno una durata di 10 anni e vita media di 8 anni. La cedola fissa è dell'1,85%.

Il prestito consente a Sabaf di diversificare le fonti di finanziamento, migliorare la propria flessibilità finanziaria e allungare significativamente la durata media del debito.

“Il collocamento di questo prestito obbligazionario consente al Gruppo Sabaf di dotarsi di nuove risorse a supporto degli ambizioni obiettivi di sviluppo che intendiamo perseguire, nelle due direttrici della crescita organica internazionale e dell’espansione per linee esterne”, ha commentato Pietro Iotti, Amministratore Delegato di Sabaf S.p.A.

Unicredit ha agito in qualità di Sole Arranger dell’operazione. Latham & Watkins ha agito come consulente legale dell'Emittente e Akin Gump Strauss Hauer & Feld come consulente legale di PRICOA. BNY Mellon ha agito quale settlement agent e paying agent nell’ambito dell’operazione.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 12 record
Pagina
1
27/12/2025
Membri e finanziatori di Hamas, 9 arresti a Genova: c'è anche presidente associazione pale...
27/12/2025
Zalone domina il botteghino: altri 8 milioni a Santo Stefano e 'Buen Camino' supera i 13,5...
26/12/2025
E' morta Maria Sole Agnelli, la sorella dell'Avvocato aveva 100 anni
26/12/2025
Università, semestre filtro Medicina: firmato decreto, ecco come funzioneranno le graduato...
23/12/2025
Università, semestre filtro Medicina: firmato decreto, ecco come funzioneranno le graduato...
22/12/2025
"Disposta perizia medica per Vittorio Sgarbi", l'annuncio del legale della figlia Evelina
Trovati 12 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia