Reway Group: acquisiti lavori per 123 milioni di euro

 
Reway Group S.p.A., il più grande operatore italiano nel settore del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali, quotato al segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana S.p.A., comunica che la propria società controllata TLS S.r.l., specializzata nel settore degli adeguamenti sismici di viadotti e ponti, ha acquisito, in affidamento dal Consorzio Europeo Costruttori (Consorzio CEC), lavori di risanamento di viadotti e gallerie situati sulle tratte gestite in concessione da Autostrade per l’Italia di competenza della Direzione 1° Tronco e della Direzione 2°Tronco.

Gli interventi, del valore complessivo di 123 milioni di euro, rientrano nell’ambito di cinque Accordi Quadro aggiudicati dal Consorzio CEC, di cui TLS fa parte, e vedranno la partecipazione anche di MGA S.r.l. e Soteco S.r.l., società entrambe controllate al 100% da Reway Group, al pari di TLS.

Nel dettaglio, TLS insieme a MGA S.r.l e a Soteco S.r.l. si occuperanno della sostituzione di giunti su viadotti (tratte area di Genova), dei lavori di ripristino e consolidamento connessi all’assesment delle gallerie (tratte aree di Genova e Firenze) e di interventi manutentivi nelle gallerie (tratte area di Genova).

I lavori, della durata complessiva fino a quattro anni e associati ad uno dei prossimi progetti in via di definizione da parte di Autostrade per l’Italia, verranno avviati a partire dalla stipula del primo contratto applicativo, che potrebbe avvenire intorno al mese di ottobre del corrente anno, comunque da concordare con il committente. Rispetto al valore complessivo di 123 milioni di euro, si stima che la quota di pertinenza dell’esercizio 2023 possa essere pari a circa il 12%, mentre la restante parte sarà di pertinenza dei prossimi esercizi. Il portafoglio ordini complessivo, che produrrà effetti nei prossimi 4 esercizi, raggiunge quindi i 485 milioni di euro, al lordo del fatturato già realizzato nei primi mesi del 2023.

«Questo nuovo importante incarico rafforza ulteriormente la leadership in Italia di Reway Group nel settore del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali. Grazie a questi nuovi lavori, sale a 485 milioni di euro il nostro portafoglio lavori complessivo da eseguire, al lordo della quota già fatturata nel 2023» ha dichiarato Paolo Luccini – Presidente e Amministratore Delegato di Reway Group.

«Negli ultimi 25 anni – ha proseguito Luccini – attraverso le proprie società controllate, Reway Group ha eseguito oltre 250 interventi sulla rete autostradale italiana tra ponti e viadotti ripristinati, gallerie risanate e barriere foniche installate, a dimostrazione delle grandi competenze del nostro personale».

«I lavori affidati a TLS dal Consorzio CEC sono un risultato importante ma non vogliamo fermarci qui. Il nostro obiettivo – ha concluso Luccini – è di proseguire ulteriormente la crescita su un mercato, quello dell’ammodernamento infrastrutturale, in grande espansione e con ingenti investimenti già stanziati nella manutenzione di opere d’arte stradali e autostradali».

Per la realizzazione dei lavori, le imprese del gruppo impiegheranno la loro forza lavoro, attualmente più di 400 addetti e la propria flotta di mezzi e attrezzature tecnologicamente avanzati.

Le società controllate da Reway Group hanno attualmente in portafoglio numerosi contratti relativi a lavori di ammodernamento della rete autostradale e stradale italiana gestita dai tre principali operatori (A.N.A.S, Autostrade per l’Italia e Gruppo ASTM).
Notizie della stesso argomento
Trovati 61 record
Pagina
3
01/08/2024
Kiko S.p.A: L Catterton e Percassi annunciano il closing dell'operazione
01/08/2024
L’AD di FS Donnarumma Presidente della Regione Europa dell’UIC
01/08/2024
Italia-Cina: firmata al Mimit partnership tra EuroGroup e Hixih nel campo dell’automotive
01/08/2024
Trasporti, domani al Mit Tavolo urgente sugli aeroporti
01/08/2024
Silvateam cresce grazie a due minibond sottoscritti da UniCredit e Mediocredito Centrale
01/08/2024
Trenitalia, ad agosto modifiche alla circolazione per i treni a lunga percorrenza
Trovati 61 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli