Racing Force Group: accordo per il Driver’s Eye con ABB FIA Formula E World Championship

 
Racing Force Group e ABB FIA Formula E World Championship hanno siglato oggi un accordo pluriennale per l'utilizzo della tecnologia Driver's Eye.

Il Driver's Eye™ è la prima microcamera al mondo omologata dalla FIA (8 millimetri di diametro e 2,5 grammi di peso) posizionata all'altezza degli occhi sull'imbottitura protettiva all'interno del casco del pilota. La tecnologia brevettata è stata inizialmente sviluppata in Formula E e presentata all'E-Prix di Santiago del Cile nel gennaio 2020, ed è stata ampiamente utilizzata nelle stagioni successive.

Alexandros Miotto Haristos, COO di RFG: "La Formula E è sempre in prima linea nell'innovazione ed è un ambiente fantastico per sviluppare nuove tecnologie come il Driver's Eye. Negli ultimi due anni la collaborazione è stata molto fruttuosa e questo nuovo accordo aiuterà a spingere ulteriormente i confini dell'innovazione in futuro. Ecco perché questo accordo è così importante per noi".

Aarti Dabas, Chief Media Officer di Formula E, ha dichiarato: "Driver's Eye porta i fan più vicino all'azione, fornendo una visione interna dell'abitacolo nel fervore delle intense corse ruota a ruota. Con la prima gara della stagione 8 dell'ABB FIA Formula E World Championship che inizierà il 28 e 29 gennaio, siamo lieti di stipulare questo accordo con il Racing Force Group, per migliorare la nostra copertura della gara dal vivo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 52 record
Pagina
2
24/01/2025
Trump cerca dialogo con Xi e Kim, cosa dice su Cina e Corea del Nord
24/01/2025
Batterie 'killer' per bambini, 68 decessi negli ultimi 20 anni nel mondo
24/01/2025
Marcella Mallen confermata presidente di Prioritalia
24/01/2025
Parte la sfida per dimezzare lo spreco di cibo entro 5 anni
24/01/2025
Treni, danneggiata nella notte linea ferroviaria Firenze-Roma
24/01/2025
Lumumba valuterà se chiedere danni a Knox dopo condanna
Trovati 52 record
Pagina
2