• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Pubblicità, Nielsen conferma ripresa raccolta a ottobre

- di: Teleborsa
 
Un ottobre straordinario per il mercato della raccolta pubblicitaria, che chiude con un +5,2% rispetto allo stesso periodo del 2020, portando la crescita dei dieci mesi dell'anno a +17,1%. Se si esclude dal web la raccolta di search, social, classified (annunci sponsorizzati) ed "Over The Top" (OTT), la crescita nei dieci mesi si attesta a +17%. Il web fa segnare un +17,9%.

Più in dettaglio, la TV cresce del 4,7% ad ottobre e del 21% nei dieci mesi, i Quotidiani sono stabili su mese (+0,3%) e segnano un +5,2% cumulato, i Periodici sono in calo (-0,8%) su mese e registrano un +3,5% nei dieci. Scende anche la Radio (-5,7% s mese) facendo segnare un +9,7% da inizio anno.

"Con il mese di ottobre continua la crescita consolidata del 2021. Anche nei confronti del 2019 infatti, siamo ad un +0,8% sul cumulato e + 2,9% in ottobre", spiega Alberto Dal Sasso, AIS Managing Director di Nielsen.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 12 record
Pagina
2
22/12/2025
Antitrust multa Apple: 98,6 milioni di euro per abuso di posizione dominante
22/12/2025
Strage Bondi Beach, autori si erano addestrati in Australia
22/12/2025
Maltempo, allerta meteo per temporali: le regioni a rischio
22/12/2025
Manovra verso il traguardo, il testo approda in Aula
22/12/2025
Litiga col tifoso e gli molla un pugno, la follia della star NFL - Video
22/12/2025
Natale 2025, ecco la top ten dei regali preferiti dagli italiani
Trovati 12 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia